Motor News in TV puntata 4 del 2018

Marcelo Padin Motor News 4 2018

Nella quarta puntata del 2018 di Motor News abbiamo parlato di BMW Group, del Salone Rétromobile di Parigi con la presenza dei marchi del Gruppo PSA (Peugeot, Citroën e DS Automobiles), della nuova DS4 Crossback della casa di Parigi e della versione Black Line della Peugeot 208, oltre a due supercar quali la McLaren Senna e la Jaguar D-type.

Ecco tutti i servizi.

Nuove BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer

BMW rinnova i modelli compatti del segmento Sports Activity Tourer che saranno disponibili dal mese di marzo 2018 e saranno equipaggiati con nuove motorizzazioni. Il marchio BMW è rinomato per l’eccellente dinamica di guida delle sue vetture. La piacevolezza al volante è una qualità che caratterizza quindi anche le nuove BMW Serie 2 Active Tourer e BMW Serie 2 Gran Tourer che vantano anche grande versatilità, spazio a bordo e un eccellente comfort.

Citroën al salone Rétromobile 2018

Al salone Rétromobile 2018, che si tiene a Parigi, Citroën ha esposto due modelli iconici: la 2CV, presentata nel 1948, che festeggia 70 anni, e la Mehari, lanciata nel 1968, che compie 50 anni. Il Marchio ha colto l’occasione per esporre una rarità: l’antenata della 2CV, un prototipo frutto del progetto ‘TPV’ (Toute Petite Voiture) del 1939.

DS porta le vetture presidenziali a Rétromobile

Il marchio DS Automobiles ha messo in mostra parte del suo grande patrimonio storico, persino con la presenza di alcune delle vetture utilizzate dal Presidente francese.

L’eleganza della DS 4 Crossback

La personalità e le qualità della DS 4 Crossback sono le conseguenze degli elementi stilistici forti che includono la promessa di avventura; dell’eleganza e della cura nei dettagli; della tecnologia e degli equipaggiamenti all’avanguardia di questo modello che offre svariate possibilità di personalizzazione, sempre nel segno del savoire-faire e dell’eleganza.

Il marchio Peugeot al Salone Rétromobile 2018

Presente con diversi esemplari unici, storici e per tutti i gusti, la casa del leone ha messo in mostra al Salone Rétromobile di Parigi parte del suo grande patrimonio, e non soltanto nel settore dell’automobile

La Peugeot 208 Black Line verrà prodotta solo in 1200 esemplari

Peugeot 208 Black Line è una Limited Edition. Verrà prodotta solo in 1.200 esemplari, proprio come un oggetto prezioso. Disponibile con carrozzeria a tre e a cinque porte, adotta le motorizzazioni benzina PureTech da 82 CV e diesel BlueHDi da 75. Quattro i colori disponibili: Rosso Rubino, Bianco Banchisa, Nero Perla e Grigio Hurricane.

La supercar McLaren Senna

La nuova McLaren Senna è pronta a far scatenare le emozioni degli appassionati al di Ginevra quando si rivelerà al mondo nella sua livrea Visual Carbon Fibre. La carrozzeria in fibra di carbonio a vista è l’aspetto individuale più evidente della McLaren Senna. Composta da 67 pezzi, la carrozzeria intera richiede quasi 1,000 ore lavoro per la sua produzione.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Risorge nel Warwickshire la Jaguar D-type da corsa

Nel suo impianto di Coventry, Jaguar Classic riavvia la produzione dell’iconica D-type da corsa 62 anni dopo la costruzione dell’ultimo esemplare, avvenuta nel 1956. Il primo prototipo di D-type assemblato da Jaguar Classic, ha fatto il suo debutto mondiale al Salon Retromobile di Parigi. Solo 25 saranno le unità costruite, rigorosamente “hand-made”, presso lo stabilimento Jaguar Land Rover Classic Works nella contea di Warwickshire.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

Record di vendite nel 2017 per BMW Motorrad

Il 2017 si è confermato un anno da record nelle vendite di BMW Motorrad.

Fine della puntata n° 4 del 2018 di Motor News

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.