L’extended head-up display di nuova DS 4

L’extended head-up display di nuova DS 4

La nuova DS 4 è dotata dell’extended head-up display, sul quale vengono proiettate sul parabrezza le informazioni essenziali.

In questo modo, viene limitata la distrazione del guidatore che può contemporaneamente guardare la strada.

Infatti con la presenza di DS extended head-up display i dati e le indicazioni sono sempre nel campo visivo del conducente.

L’extended head-up display di nuova DS 4Grazie alla sua risoluzione, alle sue ampie dimensioni di proiezione e al suo effetto spazializzato, il sistema offre una visione più realistica delle informazioni per un’esperienza di guida unica. È il primo passo verso la realtà aumentata nel parabrezza, un’esperienza di guida inedita e impressionante.

L’essenza di questo elemento è un connubio tra sicurezza e tecnologia all’avanguardia, che prende ispirazione dalle tecnologie utilizzate sui jet, per fornire una visione chiara in tutte le condizioni.

Il DS extended head-up display può proiettare diverse modalità di visualizzazione collegate al cruscotto, con l’obiettivo di condividere le informazioni visualizzate su entrambe le schermate. Direttamente dal volante, il conducente seleziona le possibili visualizzazioni con la levetta sinistra: prima vengono visualizzate le visualizzazioni predefinite, quindi sarà in grado anche di personalizzare ogni modalità attraverso il touchscreen del sistema di infotainment.

Il DS extended head-up display visualizza anche i messaggi pop-up, come ad esempio l’elenco preferiti del sistema di infotainment, avvisi, chiamate in entrata e rubrica. La gestione può avvenire sempre dal volante di DS 4.

Il posizionamento sul parabrezza ha inoltre il vantaggio di facilitare l’interpretazione delle informazioni da parte di guidatori che necessitano di occhiali da lettura, in grado di vedere con nitidezza le informazioni presenti in plancia senza occhiali poiché si mantiene la stessa distanza focale della strada.

Fonte: DS Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.