Partnership WiTricity e ABT e-Line per la ricarica wireless dei veicoli elettrici in Europa

Partnership WiTricity e ABT e-Line per la ricarica wireless dei veicoli elettrici in Europa
Photo: single outside garage

Attraverso la nuova partnership, WiTricity e ABT e-Line introdurranno la ricarica wireless per veicoli elettrici nelle strade d’Europa a partire dalla Volkswagen ID.4 nel 2024.

L’obiettivo di entrambe le società che lavoreranno insieme è quello di accelerare l’adozione della ricarica wireless per i veicoli elettrici implementando le prime soluzioni aftermarket in Europa.

Con una vasta esperienza di lavoro con il Gruppo Volkswagen, ABT e-Line aggiornerà inizialmente il VW ID.4 per supportare la ricarica wireless da WiTricity, con disponibilità prevista per l’inizio del 2024. L’azienda prevede di espandersi successivamente ad altri modelli di veicoli elettrici.

La solida esperienza di ABT e-Line nella personalizzazione dei veicoli per soddisfare le rigorose richieste dei clienti più esigenti si adatta perfettamente alla tecnologia di ricarica wireless leader di WiTricity – afferma Eric Plekkepoel, CEO di ABT e-Line.

ABT e-Line prevede di estendere la capacità di ricarica wireless ad altri veicoli, tra cui Audi e-Tron GT e Porsche Taycan, nonché Volkswagen ID. Buzz: un veicolo lifestyle iconico che si adatta perfettamente al marchio ABT. La funzionalità aggiuntiva della ricarica wireless non solo attirerà le loro basi di clienti esperti di tecnologia, ma fornirà anche un’ulteriore differenziazione nelle rispettive classi.

Siamo entusiasti di vedere la semplicità e la convenienza della ricarica wireless espandersi ai veicoli in Europa attraverso questa partnership con una delle aziende leader nell’aggiornamento automobilistico e nelle soluzioni post-vendita – ha dichiarato Alex Gruzen, CEO, WiTricity. Le nostre collaudate soluzioni di ricarica di livello automobilistico aiuteranno ad affrontare molte delle sfide dell’elettrificazione, rendendo la ricarica facile come parcheggiare.

La tecnologia di risonanza magnetica di WiTricity consente ai conducenti di ricaricare il proprio veicolo elettrico semplicemente parcheggiandolo su una base di ricarica, il tutto con la stessa velocità ed efficienza di un’apparecchiatura di livello 2. Lo standard automobilistico globale per la ricarica wireless per i veicoli elettrici è stato ratificato dalla Society of Automotive Engineers nel 2020, basato in gran parte sui progetti di WiTricity, e garantisce che sia i veicoli ABT e-Line che i caricabatterie di WiTricity interagiranno con altri produttori.

Soddisfare la domanda dei consumatori con un’esperienza di ricarica semplificata

I consumatori hanno indicato un forte desiderio di ricarica wireless per veicoli elettrici. In diversi studi, il 96% dei consumatori di veicoli elettrici ha espresso interesse per la ricarica wireless, classificandola significativamente più desiderabile rispetto ad altre opzioni come il parcheggio assistito o le funzioni di guida autonoma. ABT e-Line prevede di soddisfare questa domanda con nuovi veicoli elettrici che sono ugualmente desiderabili per promuovere la comodità, la sicurezza e l’accessibilità della ricarica wireless in tutta Europa.

I proprietari di veicoli elettrici tendono a considerare la ricarica come il principale svantaggio della proprietà e i potenziali proprietari potrebbero vederlo come un motivo per ritardare l’acquisto. La ricarica con un cavo o un cavo è scomoda, in quanto possono essere pesanti, ingombranti o rischio di inciampo – ha spiegato Gruzen. E questo prima di aggiungere braccia piene di bambini o zaini, tempo piovoso o cumuli di neve. La ricarica wireless elimina questi inconvenienti, quindi i proprietari possono semplicemente parcheggiare e ricaricare.

Fonte: ABT eLine

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.