I modelli Škoda Enyaq iV saranno abilitati alla funzione “Plug & Charge”

I modelli Enyaq iV saranno abilitati alla funzione “Plug & Charge”

La cosiddetta funzione “Plug & Charge” per i veicoli della famiglia Škoda Enyaq iV, è supportata dal sistema Powerpass che equipaggia la vettura.

Il processo di ricarica può essere comodamente avviato presso i punti di ricarica abilitati semplicemente collegando il cavo, poiché l’auto viene identificata automaticamente presso il punto di ricarica stesso. Anche tutti i prossimi modelli Škoda basati sul Modular Electrification Toolkit (MEB) del Gruppo Volkswagen supporteranno questa opzione in futuro.

Il veicolo sarà aggiornato con l’ultimo software di gestione veicolo ME3, e grazie alla nuova funzione “Plug & Charge”, presto sarà ancora più semplice ricaricare i veicoli della famiglia Škoda Enyaq iV. Tutti i nuovi Enyaq iV ed Enyaq Coupé iV, infatti, già in queste settimane sono prodotti con installato il nuovo software di gestione veicolo ME3, che supporta “Plug & Charge”. La funzione sarà installata over-the-air nei veicoli già consegnati ai Clienti, una volta installato l’aggiornamento software ME3.

Grazie a questa nuova funzionalità, il veicolo viene immediatamente identificato nei punti di ricarica compatibili collegati all’app Powerpass e il processo di ricarica si avvia automaticamente una volta inserita la presa di ricarica. Il processo è conforme agli standard di sicurezza ISO 15118. La funzione “Plug & Charge” è supportata dalle stazioni di ricarica rapida della rete europea Ionity, che il Gruppo Volkswagen sta contribuendo ad ampliare continuamente. Altri partner seguiranno.

La funzione “Plug & Charge” in un modello della famiglia Enyaq iV richiede la presenza dell’ultimo software di gestione veicolo ME3. Inoltre, i proprietari devono registrare il veicolo nell’app MyŠkoda (disponibile gratuitamente) e l’utente deve sottoscrivere un contratto Powerpass S. Per i nuovi Clienti, l’opzione “Plug & Charge” viene aggiunta al momento della firma del contratto; per gli utenti Powerpass già esistenti, la funzione può essere attivata in pochi passaggi, direttamente tramite l’app MyŠkoda. Una volta che l’utente ha scelto e confermato una tariffa Powerpass, la funzione viene installata nel veicolo e può essere attivata e disattivata tramite il menu dell’infotainment.

Fonte: Škoda Auto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.