I partner di H2R Mobility for Sustaninability ad Ecomondo 2015

Novità e tecnologie a basso impatto ambientale, ben quattro anteprime Italiane

Fonte: H2R

 

Rimini, Italia. 30 ottobre 2015. Inizia il count-down per l’edizione 2015 di H2R-MFS all’interno della grande piattaforma di Ecomondo (a Rimini Fiera dal 3 al 6 novembre 2015). Anche quest’anno, nella zona espositiva attorno alla cupola della Hall Centrale, si potranno ammirare le ultime novità e avanzate tecnologie a basso impatto ambientale offerte dai Partner di H2R:

BOSCH (con le più innovative soluzioni Bosch Compact per una mobilità sicura, sulla strada della guida autonoma: sistemi di assistenza per manovre di scarto, di svolta e di code nel traffico), BMW (con proposte elettrica e un’anteprima ibrida plug-in) Ford (con proposta ibrida), Landi Renzo (con proposta diesel/metano dual-fuel), Lexus (con tecnologia ibrida), Nissan (con anteprima italiana elettrica), Toyota (con due anteprime italiane a idrogeno con celle a combustibile e tecnologia ibrida),Cnr, CARe (Center for Automotive Research and evolution) ,Enea.

H2R/Ecomondo si conferma l’unico Salone Nazionale dove sia possibile ammirare e provare tutte le tecnologie auto che guardano a un futuro a zero emissioni: elettrico e idrogeno fuel cell, oltre a ibrido, ibrido plug-in, diesel dual fuel (gasolio-metano) a basso impatto ambientale. Unicità della fiera, durante l’orario di apertura della manifestazione è possibile testare in un percorso reale completamente su strada tutte queste nuove tecnologie, previo accredito nell’area test drive esterna in corrispondenza della stazione ferroviaria Rimini Fiera –  ingresso sud-   con l’ausilio degli Istruttori della scuola di pilotaggio DRIVEVENT (per la Toyota Mirai a idrogeno l’accredito avverrà presso lo stand della Casa nella Hall Centrale di Rimini Fiera).

Nel dettaglio: BMW offre BMW i8 in esposizione statica, mentre nei test drive propone in anteprima dinamica nazionale la BMW X5 XDRIVE40E, una Sports Activity Vehicle, ibrida plug-in con trazione integrale permanente e tecnologia BMW Efficient Dynamics eDrive per una mobilità efficiente e, qualora necessario, esclusivamente elettrica accanto a BMW i3, primo modello del brand esclusivamente elettrico; Ford porta a Rimini (dopo l’ anteprima statica dell’anno scorso) la Mondeo Hybrid, prima vettura ibrida europea dell’Ovale Blu dotata di motore elettrico da 1.4 kW/h e motore benzina da 2.0l , quest’anno a disposizione  anche nei test drive; Landi Renzo propone, in test drive, un modello dotato di sistema ad iniezione Landirenzo Diesel Dual Fuel che converte i motori dal funzionamento  solo a gasolio in motori  che funzionano grazie a una miscela di gasolio e metano, senza modifiche meccaniche; Lexus NX Hybrid, l’innovativo SUV futuristico e tecnologico sarà in esposizione statica  e  in prova nella versione F Sport; Nissan porta  in anteprima nazionale la Leaf MY 2016 (da 30 kWh) il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo, accanto alla Leaf MY 15  da 24kWh a disposizione nei test drive; Toyota porta due anteprime a H2R 2015. La Nuova Prius,“The New Mobility Icon“, per la prima volta in esposizione in Italia, è la quarta generazione di Prius a proporre i nuovi riferimenti in tema di emissioni ed efficienza di Toyota; nei test drive, accanto a Auris Touring Sports Hybrd, equipaggiata con le migliori tecnologie di sicurezza attiva (Toyota Safety Sense) Toyota propone per la prima volta in prova in un salone italiano la Mirai, la prima berlina a celle a combustibile alimentata a idrogeno. Il Toyota Fuel Cell System (TFCS) utilizza le celle a combustibile e la tecnologia ibrida, alimentata da idrogeno: non produce CO2, né agenti inquinanti, ma solo vapore acqueo allo scarico.

H2R 2015 è un evento a Impatto Zero®. Le emissioni di CO2 sono state compensate mediante la creazione e tutela di aree forestali in Paesi in Via di Sviluppo.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.