Bosch al Food Design Week 2014

A spasso nelle Lange con Bosch eBike Systems

Bosch presenta i sistemi eBike di ultima generazione

Fonte: Robert Bosch S.p.A.

 

Milano, Italia. 9 giugno 2014. Oggi, grazie alla tecnologia Bosch, raggiungere una meta, qualunque essa sia, in sella a una bicicletta non è mai stato così facile.

Bosch ha esteso la sua esperienza, legata all’elettronica e alla propulsione elettrica automotive, anche al settore ciclistico con motori silenziosi a elevate prestazioni per le biciclette a pedalata assistita, anche conosciute come eBike.

Bosch ha scelto il Food Design Week (Alba, 5-9 giugno) – evento che coniuga la tradizione enogastronomica delle Langhe alle innovazioni del design milanese e italiano – per poter far conoscere nel territorio piemontese tutti i vantaggi della pedalata assistita. La multinazionale tedesca ha presentato la nuova generazione dei sistemi eBike, Active e Peformance Line, offrendo l’opportunità di muoversi sul territorio in sella alle eBike SCOTT dotate della tecnologia Bosch. Il sistema Active Line è progettato per chi utilizza l’eBike negli spostamenti quotidiani, quindi adatto alle confortevoli city bike, mentre Performance Line, per chi è più sportivo e ricerca alte prestazioni su qualsiasi tipo di terreno, adatto alle trekking e mountain bike. Nasce un nuovo concetto di mobilità: l’eBike non solo è un nuovo mezzo eco-sostenibile per muoversi liberamente nelle città, ma anche un attrezzo sportivo da utilizzare nel tempo libero.

L’impegno di Bosch a favore dell’ambiente rientra nella missione della multinazionale tedesca. La salvaguardia dell’ambiente e delle risorse, insieme alla mobilità sostenibile, sono tematiche centrali nello sviluppo di prodotti e servizi in tutti i settori di business, basti pensare che nel 2013 Bosch ha investito  4,5 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, di cui oltre il 40% è destinato allo sviluppo di tecnologie “verdi” e prodotti sempre più efficienti ed ecologici.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.