Al via le prove della nuova piattaforma REE P7

Al via le prove della nuova piattaforma REE P7

L’inizio delle prove della nuova piattaforma P7 progettata per veicoli commerciali e furgoni è stato annunciato da REE Automotive a Las Vegas.

La piattaforma P7, destinata a un programma di furgoni con sede negli Stati Uniti, è stata progettata sulla base di specifiche funzionali e operative di una delle più grandi società di consegna del mondo.

Il pianale completamente piatto della P7 offre il massimo spazio interno ed efficienza volumetrica per i veicoli delle classi 3-5.

Supportando fino a 8.600 libbre (3900 kg) di carico utile massimo, la piattaforma P7 è in grado di caricare fino al 35% di pacchi in più rispetto a veicoli commerciali comparabili o equivalenti e può trasportare comodamente fino a 30 passeggeri, rendendola la piattaforma ottimale per mercati target come i proprietari di flotte di consegna e logistica, autorità di transito, scuolabus e operatori della mobilità. La tecnologia REEcorner e X-by-Wire consente a ciascuna ruota di muoversi in modo indipendente per una maggiore dinamica di guida e sicurezza con le opzioni di sterzatura, trazione e freno su tutte le ruote.

La piattaforma modulare P7 è progettata per semplificare radicalmente i tempi di sviluppo dei modelli commerciali elettrici ed è ottimizzata per i proprietari di flotte che desiderano creare il proprio marchio di veicoli commerciali, design unico e differenziazione del mercato utilizzando la configurazione REE e il TCO più basso grazie a Battery as a Service, Data -as-a-Service e cambio rapido di REEcorner. Sulla via della produzione, l’anno scorso REE ha nominato i fornitori chiave American Axle & Manufacturing (AAM) per la fornitura di unità elettriche ad alte prestazioni e Brembo per lo sviluppo e la fornitura dell’impianto frenante.

Al via le prove della nuova piattaforma REE P7I punti in comune del design di base nell’innovativa architettura P7 sono progettati per fornire sinergie di sviluppo significative per ulteriori futuri modelli REEcorner in tutte le classi di veicoli. Questo approccio all’architettura offre vantaggi sia in termini di costi che di tempi attraverso il processo di sviluppo, nonché ulteriori efficienze di produzione dalle conseguenti economie di scala.

I veicoli elettrici e autonomi costruiti sopra le piattaforme P7 di REE saranno in grado di raggiungere un’autonomia fino a 370 miglia (595 km) con velocità massime di 80 mph (128 km/h) e supportare carichi di peso lordo del veicolo (GVWR) fino a 16.500 libbre (7.484 kg).

La piattaforma P7 di REE offre vantaggi impareggiabili in termini di libertà di progettazione praticamente illimitata per soddisfare le esatte esigenze aziendali dei clienti, prestazioni di guida e autonomia più elevate, maggiore sicurezza e stabilità e tecnologia X-by-Wire dirompente che offre un controllo delle ruote indipendente e sicuro.

Punti salienti della piattaforma P7

  • Massimo spazio interno con il minimo ingombro grazie al telaio completamente piatto e al design a pianale ribassato
  • Una maggiore efficienza volumetrica produce margini operativi più elevati
  • P7 offre raggi di sterzata minimi e maggiore affidabilità e stabilità di guida grazie alla tecnologia REEcorner X-by-Wire
  • Le piattaforme P7 supporteranno Data-as-a-Service, offrendo ai gestori di flotte una visibilità completa e informazioni utili sulle operazioni della loro flotta
  • La piattaforma mostrata è lunga 7,6 m e larga 2,4 m

Specifiche della piattaforma P7

Parameter Specification
GVWR 10,000 lbs – 16,500 lbs (4.5 Tonnes – 7.5 Tonnes)
Drive RWD, FWD or AWD
Steer FWS or AWS
Length 19.7 ft – 24.9 ft (6.2 m – 7.6 m)
Width 5.2 ft – 7.9 ft (1.6 m – 2.4 m)
Height 6.6 ft to 9.8 ft (2.0 m – 3.0 m)
Battery Capacity Up to 120 kWh
Peak Motor Power Up to 100 kW x 4
Max Speed Up to 80 mph (130 kph)
Turning Radius Minimum 40.0 ft (12.2 m)
Max Payload Up to 8,820 lbs (4,000 kg)
Load Floor Height Minimum 20 in (50.8 cm)
Cargo Volume Up to 1,400 ft3 (39.6 m3)

Fonte: REE Automotive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.