Primo ordine europeo di Midbus, nuovo brand BYD

byd_midibus

Il primo ordine europeo di 21 unità per Connexxion

Fonte: BYD

Kortrijk, Belgio. 19 ottobre 2017. BYD ha raggiunto un rapido posizionamento del suo nuovo brand Midibus che ha ricevuto la sua prima mondiale al Busworld Show in Belgio questa settimana.

È stato annunciato nella Mostra che Connexxion ha ordinato 21 unità del nuovo modello da utilizzare nella parte nord dell’Olanda settentrionale. La nuova flotta fornirà un servizio in aree largamente rurali durante il giorno.

La consegna dei Midibus e l’inizio dell’operazione è prevista nell’estate del 2018. Il nuovo modello BYD prende BYD Europe in un nuovo settore di mercato e aumenta la gamma BYD ebus che include autobus da singolo piano fino a 18 metri di lunghezza, doppio piano ed un pullman elettrico.

I Midibus ordinati da Connexxion hanno una lunghezza complessiva di 8,75m, due porte e sedili per 26 passeggeri (con una capacità totale di circa 50).

Si ritiene che questo sia uno dei più grandi ordini di Midibus elettrici puri in Europa ed è certamente il primo significativo effettuato da un operatore olandese.

Eric van Eijndhoven, amministratore delegato del trasporto pubblico per Connexxion, ha dichiarato:

“Abbiamo scelto BYD a causa della sua provenienza e guida di bus elettrico e tecnologia della batteria. Siamo lieti di essere il primo utente di questo importante nuovo modello e sapere che i nostri passeggeri godranno dei nuovi livelli di prestazioni verdi che i bus offriranno”.

Isbrand Ho, direttore generale di BYD Europe, ha dichiarato:

“Questa è una grande novità che conferma l’attrattiva del nostro nuovo modello che porta le grandi caratteristiche del bus al settore midibus. Questo è un vero e proprio autobus con tutte le caratteristiche di affidabilità e resistenza che gli operatori aspettano ma più piccoli rispetto ai nostri altri bus e naturalmente totalmente privi di emissioni”.

no images were found

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.