Partnership ABB e AFC Energy per la ricarica dei veicoli elettrici

Partnership ABB e AFC Energy per la ricarica dei veicoli elettrici

Partnership strategica tra ABB e AFC Energy per creare la prossima generazione di ricarica per veicoli elettrici (EV) sostenibili ad alta potenza.

Utilizzando la soluzione di accumulo di energia di ABB e i caricabatterie rapidi per veicoli elettrici CC leader di mercato insieme alle celle a combustibile a idrogeno ad alta efficienza e zero emissioni di AFC Energy, la collaborazione strategica fornirà un sistema di ricarica EV completamente autonomo e ad alta potenza, per fornire una soluzione end-to-end per siti di ricarica ad alta potenza con connessione alla rete limitata.

Con previsioni che suggeriscono che entro il 20401 ci saranno poco meno di 500 milioni di veicoli elettrici su strada e il 58% di tutte le nuove vendite di veicoli passeggeri e il 47% della flotta globale sarà elettrica, mettendo in atto la giusta infrastruttura per alimentare questo, indipendentemente dalla rete limitazioni, saranno fondamentali. Si prevede che il mercato globale della ricarica dei veicoli elettrici raggiungerà i 140 miliardi di dollari entro il 20302, crescendo a un CAGR stimato del 31,2%, e gli aggiornamenti della rete di alimentazione saranno fondamentali per facilitare questo livello di implementazione.

La collaborazione tra ABB e AFC Energy mira a supportare la fornitura dell’infrastruttura di ricarica necessaria per soddisfare questa crescente domanda. Si tradurrà in una nuova soluzione che fornirà un’alimentazione locale sicura, efficiente, flessibile e affidabile, con zero emissioni, e sarà pronta per la inizialmente nel Regno Unito, in Europa, negli Stati Uniti e altrove, entro la seconda metà. del 2021.

AFC Energy è un fornitore leader di tecnologia per la generazione di energia a idrogeno, in grado di fornire elettricità pulita per applicazioni in rete e fuori rete. La soluzione standard dell’azienda fornisce alimentazione per l’infrastruttura di ricarica in cui tradizionalmente viene utilizzato un generatore diesel. La partnership con ABB è la prima collaborazione strategica della società quotata nel Regno Unito con un OEM globale.

1 Electric Vehicle Outlook 2020, BloombergNEF

2  Mercato delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici: opportunità globali e analisi delle tendenze, 2019-2030

Fonte: ABB

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.