Anteprima mondiale della nuova Citroën C5 Aircross SUV Hybrid al Salone di Bruxelles

Citroën C5 Aircross SUV Hybrid

Dal 10 al 19 gennaio 2020 aprirà la 98a edizione del Motor Show di Bruxelles e Citroën presenterà il modello C5 Aircross SUV Hybrid.

Il SUV è un vero veicolo urbano silenzioso di classe ë-Comfort che offre un’autonomia di 50 km in modalità elettrica. Completa la mostra dei veicoli elettrificati, l’Ami One Concept, un oggetto innovativo dal carattere unico, 2 posti, 100% elettrico, che pone la tecnologia digitale al centro di una nuova esperienza di mobilità urbana, per una maggiore libertà e serenità, per soddisfare nuove sfide della mobilità in città.

Anteprima mondiale della nuova Citroën C5 Aircross SUV Hybrid

Per 100 anni, Citroën ha reso l’automobile accessibile a tutti. Nel 2020, Citroën renderà disponibile l’automobile elettrica a tutti.

Il nuovo C5 Aircross SUV Hybrid, il veicolo ibrido plug-in Silent Urban Vehicle di classe ë-Comfort, segna il passaggio a una gamma estesa che, oltre ai motori a combustione interna ad alte prestazioni, sarà potenziata dal 2020 con il 100% elettrico e plug-in nelle offerte ibride. Nel 2020, Citroën renderà i veicoli a basse emissioni accessibili a tutti attraverso 6 targhe elettrificate all’interno della gamma. Tutti i nuovi modelli lanciati dal Marchio presenteranno una versione elettrificata, un riflesso dell’impegno di Citroën in una transizione energetica responsabile che mira a proporre offerte ispirate agli usi dei clienti a quanti più utenti possibile, nel mercato centrale, adatte agli usi di tutti, in ciascuno dei segmenti e su ciascun mercato.

Già riferimento in termini di comfort, in particolare le sospensioni con cuscini idraulici progressivi, i sedili Advanced Comfort e le sue 20 tecnologie di assistenza alla guida, il SUV C5 Aircross entra in un’altra nuova fase del programma Citroën Advanced Comfort con questa offerta ibrida plug-in:

  • Senza compromessi: una fonte d’ispirazione per i clienti che usa la guida a zero emissioni di CO2 su base giornaliera in modalità elettrica al 100% (50 km) e autonomia illimitata per lunghi viaggi grazie al motore a benzina.
  • Silence: un viaggio calmo e pacifico in modalità elettrica in questo Silent Urban Vehicle, in un’atmosfera sommessa senza rumore, sussulti o vibrazioni.
  • Esperienza di guida di alto livello: prestazioni elettrizzanti grazie alla combinazione di un motore a benzina PureTech 180, un motore elettrico da 80 kW e un cambio automatico ë-EAT8, che offre 225 CV di potenza accumulata e una coppia immediatamente disponibile di 320 Nm.
  • Intuitivo: un ecosistema completo, intuitivo e facile da usare, incluso il controllo automatico delle modalità di guida, la ricarica facile e un portale di servizi intelligenti dedicato.

 Con la sua eccezionale modularità, il nuovo C5 Aircross SUV Hybrid è il SUV più modulare sul mercato: 3 sedili posteriori singoli, scorrevoli, inclinabili e pieghevoli, volume di carico best in class da 460 L a 600 L.

Offrendo un’autonomia di 50 km in modalità elettrica, emissioni di CO2 di 39 g/km e un consumo di 1,7 L / 100 km nel ciclo WLTP, il nuovo C5 Aircross SUV Hybrid rappresenta una nuova fase della strategia di transizione energetica di Citroën in quanto offre un plug-in motore ibrido che combina tecnologia competitiva e costi di utilizzo.

Il nuovo SUV Hybrid C5 Aircross è prodotto in Francia nello stabilimento di Rennes – La Janais, insieme a oltre 100.000 versioni di combustione interna già vendute. Le prime consegne avverranno alla fine della prima metà del 2020. La versione ibrida plug-in SUV C5 Aircross, già disponibile su ordinazione, è il primo modello ibrido plug-in Citroën della Core Model Strategy, che entro il 2025 porterà al 100% della gamma con una versione elettrificata, con una nuova offerta elettrificata ogni anno.

Le offerte di mobilità elettrica estesa di Citroën soddisfano le aspettative di clienti individuali e professionali che cercano mobilità virtuosa e costi di utilizzo controllati.

Ami One Concept

Con Ami One Concept, Citroën mostra la sua visione della mobilità urbana, rispondendo a nuovi usi e alla sfida della transizione energetica. Un oggetto innovativo e protettivo, ultra-compatto, 100% elettrico, che consente a 2 persone di muoversi liberamente in città. Ami One Concept pone la tecnologia digitale al centro di un’esperienza di mobilità più economica, facile e serena. Accessibile a tutti (nessuna patente di guida), adattato a tutti (esperienza “à la carte” da 5 minuti a 5 anni), gestito tramite un’applicazione mobile dedicata, Ami One Concept sarà esposto allo stand Citroën.

Qui puoi vedere il video dello stand

Fonte: Citroën

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.