Nio e Shell hanno firmato un accordo di cooperazione strategica

Nio e Shell hanno firmato un accordo di cooperazione strategica

Nio entra in una partnership strategica con Shell per promuovere il suo coinvolgimento nel settore dei veicoli elettrici e dell’energia a livello globale.

Nio e Shell costruiranno e gestiranno strutture per la ricarica e lo scambio delle batterie. Ciò include un piano per installare 100 stazioni di cambio batteria in Cina entro il 2025 e costruire e gestire stazioni pilota in Europa a partire dal 2022. Anche la rete di ricarica Shell in Europa sarà disponibile per gli utenti Nio.

Nio e Shell hanno firmato un accordo di cooperazione strategicaNel frattempo, Nio e Shell continueranno a esplorare ulteriori opportunità di collaborazione nella gestione delle risorse delle batterie, nella gestione della flotta, nei sistemi di abbonamento, nei servizi di ricarica domestica, nello sviluppo di tecnologie avanzate di ricarica e sostituzione delle batterie e nella costruzione di impianti di ricarica in Cina.

In qualità di più grande rivenditore di benzina al mondo, Shell si impegna a diventare uno dei principali fornitori di servizi di ricarica in tutto il mondo. Nio è una società globale di veicoli elettrici intelligenti che ha iniziato a consegnare auto ai consumatori in Cina nel 2018. Poi, nel 2021, Nio ha ampliato le sue operazioni in Norvegia, segnando il suo primo passo all’estero. In futuro Nio entrerà in ulteriori mercati europei con i suoi prodotti e servizi. Sulla base dello sviluppo strategico di entrambi i marchi, Nio e Shell uniranno le forze per sfruttare i reciproci punti di forza e contribuire allo sviluppo del settore dei veicoli elettrici intelligenti.

Questa cooperazione dimostra la determinazione di Shell ad accelerare la transizione energetica e il suo impegno a contribuire allo sviluppo sostenibile a livello globale – ha affermato William Li, fondatore, presidente e CEO di Nio. Riteniamo che la cooperazione tra Nio e Shell porterà servizi ed esperienze migliori agli utenti di veicoli elettrici in tutto il mondo.

Nio e Shell hanno firmato un accordo di cooperazione strategicaIstván Kapitány, vicepresidente esecutivo globale di Shell Mobility, ha aggiunto:

La decarbonizzazione è una sfida globale che richiede soluzioni globali di ampia portata e sfaccettate. Questo è l’aspetto più entusiasmante della nostra nuova partnership con Nio: l’ampiezza della collaborazione e il valore che possiamo offrire ai nostri clienti di veicoli elettrici sia in Europa che in Cina. Insieme, lavoreremo per migliorare ogni elemento dell’esperienza con i veicoli elettrici. Ciò significa che offriremo la ricarica ad alta velocità Shell Recharge presso le sedi Nio e renderemo disponibile la sostituzione della batteria presso le comode sedi Shell. Offriremo anche ai clienti Nio le nostre migliori soluzioni di ricarica domestica e aziendale.

Fonte: Nio Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.