Con Mobilize e il progetto europeo CIRVE, ora viaggiare dal Portogallo alla Francia in un veicolo elettrico è più facile.
CIRVE sta promuovendo la mobilità elettrica in tutta la Penisola Iberica grazie all’installazione di 40 stazioni di ricarica rapida strategicamente posizionate lungo le direttrici principali.
Attraverso il suo marchio Mobilize, Renault agisce oltre i confini del suo ruolo di produttore automobilistico. Aderendo al progetto CIRVE – l’acronimo sta per “Iberian Corridors of Rapid Recharge Infrastructure for Electric Vehicles” – Mobilize aiuta ad accelerare la mobilità carbon-free.
La missione alla base del progetto CIRVE è quella di collegare la Penisola Iberica ad altri paesi dell’Unione Europea. Il progetto riunisce gli operatori di ricarica IBIL (capoprogetto e partner di Mobilize Power Solutions in Spagna), EDP, ENDESA, GIC e IBERDROLA, insieme ad AEDIVE (Associazione spagnola per lo sviluppo della mobilità elettrica), il Centro portoghese di eccellenza e Innovazione, CEIIA e Gruppo Renault, attraverso Mobilize. Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea.
A dimostrazione dell’interoperabilità, compresa l’interoperabilità transfrontaliera, e per inaugurare il progetto CIRVE, i partner hanno guidato una Renault Zoe E-Tech Electric attraverso la penisola iberica da Lisbona a Irun (nel nord della Spagna, vicino al confine francese).
Siamo molto orgogliosi di far parte del progetto CIRVE; mostra che le auto elettriche non sono solo destinate alle città, ma sono anche adatte per lunghi viaggi attraverso i confini nazionali. L’installazione di infrastrutture di ricarica lungo le autostrade è una parte essenziale della diffusione su larga scala della mobilità elettrica e della riduzione dell’impronta di carbonio del settore automobilistico – afferma Clotilde Delbos, CEO di Mobilize. Per rendere ancora più semplice l’utilizzo dei veicoli elettrici per tutti i tipi di viaggio, Mobilize ha lanciato Mobilize Charge Pass, che consente di accedere a più di 260.000 punti di ricarica in tutta Europa con un’unica carta. Il servizio è già disponibile in Spagna.
Fonte: Mobilize
Commenta per primo