La nuova Lexus IS Hybrid traccia la sua strada

Fonte: Lexus

Roma, Italia. 16 settembre 2013. A partire da oggi Lexus torna in comunicazione per presentare la nuova IS Hybrid al grande pubblico.

La nuova campagna pubblicitaria, curata da Saatchi & Saatchi Italia, è stata sviluppata seguendo il filone comunicativo già inaugurato con il video “120 battiti” ( httpv://www.youtube.com/watch?v=Ht-_CxBB-kc ) dello scorso anno, vale a dire attraverso immagini estremamente realistiche ed emozionanti che prevedano il coinvolgimento di veri appassionati Lexus.

La nuova campagna, dal titolo “Trace your road – Traccia la tua strada”, verrà declinata in tv, stampa, radio ed affissione, ma vede il suo punto di forza in un internet film ricavato da un evento tenutosi il 26 luglio in un hangar aeroportuale.

La nuova IS Hybrid completa la gamma Lexus, l’unica in Italia ad essere 100% ibrida.

Proprio l’unicità della sua motorizzazione, assieme al rinnovato design ed al piacere di guida che la caratterizzano, rendono quest’auto unica. Chi la sceglie, quindi, decide di differenziarsi, di tracciare una nuova strada, appunto, senza seguire percorsi già battuti.

Da qui nasce il concept della campagna “Trace Your Road – Traccia la tua strada” che ha rappresentato la base per l’evento del 26 luglio.

Gli ospiti dell’evento sono stati selezionati con un test sulla pagina Facebook di Lexus Italia. Tra le centinaia di candidature ricevute, sono stati scelti 7 partecipanti, che hanno avuto modo di vivere un’esperienza unica al fianco di un pilota di F1: Jarno Trulli.

Proprio il pilota pescarese ha messo alla prova le doti della nuova IS Hybrid in quello che è stato un vero e proprio videogame live.

I giocatori, seduti al fianco di Jarno Trulli, avevano in mano un tablet connesso a un sofisticato sistema di proiettori posizionati sul soffitto di un enorme hangar. Una volta partito il gioco, i partecipanti dovevano tracciare una strada passando il dito sullo schermo del tablet e toccando 7 checkpoint che apparivano casualmente sulla sua superficie. La strada veniva riprodotta fedelmente e in tempo reale dai proiettori sul pavimento dell’hangar.

La IS Hybrid guidata da Jarno Trulli doveva quindi percorrere quella strada nel minor tempo possibile, toccando 7 checkpoint che apparivano sulla superficie e cercando di guadagnare bonus ed evitare penalizzazioni.

httpv://youtu.be/slETbZ7FIs0

Al termine del contest, vinto da Mattia Bello, un fan Lexus di Altavilla Vicentina, Jarno Trulli ha dichiarato “Il difficile è stato interpretare le traiettorie tracciate dai concorrenti all’ultimo momento. Ma sono rimasto sorpreso dalla maneggevolezza e dalla brillantezza della nuova IS Hybrid.”

La nuova IS Hybrid è già disponibile per una prova in tutte le concessionarie Lexus, con prezzi a partire da €37.500.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.