MAHLE Powertrain lavora per la mobilità elettrica del futuro

MAHLE Powertrain lavora per la mobilità elettrica del futuro

MAHLE Powertrain investirà complessivamente 12 milioni di euro nella costruzione di cinque nuovi impianti di test e sviluppo nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Germania, Cina e Brasile.

Negli ultimi anni, il fornitore di servizi di sviluppo con sede a Northampton, nel Regno Unito, si è affermato come un partner forte per le aziende dei settori automobilistico e dei veicoli commerciali e di altri settori e ora punta a un’ulteriore crescita nel 2021.

MAHLE Powertrain lavora per la mobilità elettrica del futuroIl nostro portafoglio include l’elettrificazione, lo sviluppo di celle a combustibile e soluzioni per supportare l’uso dell’idrogeno e dei combustibili alternativi nei motori a combustione e nell’elettrificazione intelligente. Vogliamo crescere ulteriormente in questo settore in particolare – ha spiegato in una conferenza stampa Simon Reader, direttore tecnico di MAHLE Powertrain. Siamo in una posizione eccellente per aiutare i nostri clienti a sviluppare le loro soluzioni di mobilità sostenibile.

Le attività principali di MPT riguardano la progettazione, la simulazione e lo sviluppo di batterie, celle a combustibile, motori elettrici e gruppi propulsori, trasmissioni, software, elettronica del veicolo e sistemi di controllo. Questo è il motivo per cui la filiale MAHLE mira anche ad aumentare la sua attenzione sull’ulteriore formazione e riqualificazione dei suoi dipendenti in questi campi in particolare.

Nuovo centro sviluppo batterie

MAHLE Powertrain lavora per la mobilità elettrica del futuroCon la costruzione di un centro di prova per batterie di trazione a Northampton nel 2021, la società realizzerà il prossimo passo della sua strategia di propulsione elettrica. La nuova struttura avrà un’area dedicata per la realizzazione di moduli batteria e tre camere climatiche per il collaudo di pacchi batterie completi. Sarà disponibile da questo autunno per lo sviluppo e la convalida della batteria, nonché per la misurazione e l’ottimizzazione dei processi di carica e scarica. La prima unità di sviluppo di MPT progettata per testare le batterie in varie condizioni climatiche è entrata in funzione nel 2019.

Nuovo banco prova per azionamenti elettrici

A Stoccarda, in Germania, MPT gestisce ora un nuovo banco di prova per azionamenti elettrici. Questa apparecchiatura viene utilizzata per sviluppare e testare assali elettrici e unità di trasmissione elettrica per un’ampia gamma di veicoli elettrici e ibridi.

Nuova camera di prova RDE

Inoltre, MAHLE Powertrain aprirà quest’anno una seconda camera di prova presso il suo centro RDE (Real Driving Emissions) a Northampton, nel Regno Unito. La camera sarà ideale per lo sviluppo e la convalida di veicoli elettrici in un’ampia gamma di condizioni climatiche e sarà dotata di un banco prova a quattro ruote motrici e di un emulatore di batteria. Avrà anche tutte le caratteristiche di sicurezza necessarie per testare i veicoli alimentati a idrogeno.

Ulteriori nuove strutture di prova in Germania e negli Stati Uniti si concentreranno sullo sviluppo di trasmissioni per e-bike e sull’ottimizzazione continua mirata dei motori a combustione interna pulita.

Fonte: MAHLE

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.