Le interviste del mercoledì a Ecomondo H2R

ecomondo nissan

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

Rimini. 8 Novembre 2017. Ecco le interviste del mercoledì a Ecomondo, con la parola di Bruno Mattucci, Amministratore Delegato Nissan Italia; dell’Ing. Fernando Ortenzi del Laboratorio Sistemi e Tecnologie per la Mobilità e l’Accumulo dell’ENEA ed Emanuele Frati, Amministratore dell’azienda Molicar con sede nel piacentino.

Mattucci, AD Nissan Italia, parla di sistema auto

“Molte persone credono che fare un’auto elettriche significa togliere un motore a combustione e montare un motore elettrico. Questo è molto riduttivo”, parola di Bruno Mattucci, Presidente ed Amministratore Delegato Nissan Italia che ha parlato dei progetti della casa giapponese riguardo il sistema “vehicle to grid”, le infrastrutture, la mobilità autonoma e persino della Formula E.

Intervista di Marcelo Padin dall’Ecomondo di Rimini.

Urb-e 4.0 diventa ibrido fuel cells-elettrico

Urb-e 4.0 è la quarta evoluzione del veicolo dell’ENEA; sviluppato per valutare le tecnologie di accumulo. L’Ing. Fernando Ortenzi del Laboratorio Sistemi e Tecnologie per la Mobilità e l’Accumulo dell’ENEA ha spiegato i diversi passi avanti fatti con questa vettura sperimentale e l’eventuale applicazione dei sistemi ai veicoli di produzione.

Anteprima mondiale della Xanto

Electric Motor News ha scoperto un’anteprima mondiale a Ecomondo, si tratta del veicolo elettrico Xanto costruito dall’azienda piacentina Molicar ed ovviamente abbiamo intervistato il Sig. Emanuele Frati, Amministratore dell’azienda che ci ha illustrato la filosofia aziendale, il motivo del lancio di questo veicolo e le aspettative.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.