EV Electra acquisisce i progetti Emily e Pons da NEVS

EV Electra acquisisce i progetti Emily e Pons da NEVS
Dokumentär om Nevs och projekten, bland annat Emily. Foto: Magnus Fröderberg

L’azienda canadese EV Electra acquisisce la Emily GT, sviluppata in soli 9 mesi, e i progetti PONS del servizio di mobilità urbana autonoma da NEVS.

È fantastico aver trovato un acquirente che vede il valore nell’eredità delle auto iconiche che sono state costruite e sviluppate a Trollhättan nel corso degli anni – afferma Nina Selander, CEO di NEVS.

Emily GT ha fatto notizia nel mondo automobilistico quando è stata presentata all’inizio di quest’anno. La vettura è stata sviluppata in soli 9 mesi dagli ingegneri NEV ed è stata acclamata dai collaudatori per design e caratteristiche tecniche. Il progetto PONS è un sistema di servizi di mobilità cittadina autonoma.

Dopo lunghe trattative, il passaggio della proprietà a EV Electra segna un nuovo capitolo per entrambi i progetti, assicurando il loro futuro a Trollhättan.

EV Electra apre una nuova filiale in Svezia per sottolineare la propria dedizione allo sviluppo e alla produzione dei progetti a livello locale.

EV Electra Ltd, società canadese, ha recentemente annunciato che è stata firmata una lettera di intenti per una fusione inversa (LOI) che delinea un piano definitivo per il suo accordo azionario di fusione inversa. L’azienda inizierà presto l’assemblaggio delle prime auto presso lo stabilimento dell’azienda in Turchia.

Avremo di nuovo auto in uscita da Trollhättan. Abbiamo effettuato questa acquisizione pienamente consapevoli che avremo bisogno di sostenerla durante tutto il percorso, dallo sviluppo alla produzione di massa – afferma Jihad Mohammad, CEO e fondatore di EV Electra.

Credo fermamente nella produzione interna e in bilanci solidi. Credo anche che Trollhättan disponga del personale in grado di realizzare le nostre visioni.

L’acquisizione dei progetti PONS ed Emily rappresenta una pietra miliare fondamentale nella nostra ricerca di innovazione e sostenibilità. Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio.

In particolare, l’iconica Emily GT manterrà il nome del modello come EV Electra Emily GT.

Nina Selander, CEO di NEVS, ha espresso la sua euforia per la notizia, sottolineando l’importanza della continuità e dell’identità scandinava:

Lo sviluppo di oggi va oltre le parole per me. L’impegno per le operazioni di Trollhättan non solo rafforza la presenza locale, ma garantisce anche la conservazione dell’identità unica dei nostri progetti. Questa realizzazione di sogni condivisi segna un momento profondo per NEVS ed EV Electra.

Fonte: EV Electra

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.