DiSus, il nuovo Intelligent Body Control System svelato da BYD

BYD ha svelato il BYD DiSus Intelligent Body Control System (DiSus System) nel suo evento di lancio della tecnologia tenutosi nella sua sede centrale a Shenzhen.

Il sistema BYD DiSus completamente sviluppato è stato progettato esclusivamente per NEV, rappresentando BYD come il primo produttore automobilistico cinese a possedere la tecnologia di controllo intelligente della carrozzeria del veicolo. Il sistema BYD DiSus migliora significativamente l’esperienza di guida per i suoi utenti.

Il sistema BYD DiSus è profilato in tre rami, tra cui l’Intelligent Damping Body Control System (DiSus-C), l’Intelligent Air Body Control System (DiSus-A) e l’Intelligent Hydraulic Body Control System (DiSus-P).

 DiSus, il nuovo Intelligent Body Control System svelato da BYD  Dopo aver compiuto progressi nelle tecnologie di base relative ai NEV, BYD ha assunto un ruolo guida nella ricerca sul controllo del movimento verticale, superando i suoi colleghi nel fornire soluzioni sistematiche al controllo del movimento verticale e padroneggiando la tecnologia del sistema di controllo del corpo intelligente per i NEV.

Il BYD DiSus System è il primo sistema sviluppato di controllo intelligente della carrozeria, lanciato da un’azienda automobilistica cinese, che segna il passaggio da zero a uno. Il sistema BYD DiSus garantirà ulteriormente la posizione pionieristica a livello globale per BYD nel settore – ha affermato Wang Chuanfu, presidente e presidente di BYD.

Una soluzione sistematica per il controllo della carrozzeria del veicolo, ridefinendo l’esperienza di guida intelligente e di lusso

Differenziata dalle soluzioni focalizzate solo su una singola tecnologia o sul miglioramento di un singolo componente, BYD offre una soluzione sistematica per il controllo del movimento verticale.

Il sistema BYD DiSus sfrutta appieno i vantaggi di NEV in termini di elettrificazione e intelligenza per creare un sistema completo di percezione, processo decisionale ed esecuzione per migliorare significativamente l’esperienza di guida. Nel frattempo, il sistema BYD DiSus offre un controllo collaborativo nelle dinamiche della carrozzeria (movimenti laterali, longitudinali e verticali), che fornisce una base per lo sviluppo futuro dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

DiSus-P sarà inizialmente equipaggiato su Yangwang U8 e DiSus-A su Denza N7. Un certo numero di modelli BYD Han, BYD Tang e Denza con disponibilità hardware sarà in grado di equipaggiare DiSus-C attraverso l’aggiornamento over-the-air (OTA).

La sicurezza è il vero lusso

DiSus, il nuovo Intelligent Body Control System svelato da BYDIl sistema BYD DiSus è un’altra svolta tecnologica che segue una serie di tecnologie chiave per i veicoli, tra cui la tecnologia DM Super Hybrid, e-Platform 3.0, Blade Battery e e4 Platform.

Come sistema di controllo della carrozzeria, il sistema BYD DiSus garantisce che il veicolo sia agile ed effettivamente compatibile nella maggior parte degli scenari di guida, riducendo al minimo il rischio di ribaltamento del veicolo e riducendo lo spostamento degli occupanti durante le curve ad alta velocità, l’accelerazione a tutto gas o la frenata di emergenza. Inoltre, il sistema BYD DiSus può proteggere il veicolo da graffi e danni in una varietà di condizioni stradali come aree innevate, fangose e bagnate.

Il sistema BYD DiSus, progettato per la massima sicurezza e un’esperienza di guida intelligente, sta elevando l’immagine del marchio BYD attraverso la tecnologia NEV all’avanguardia. Il sistema BYD DiSus sarà disponibile in diversi modelli delle serie BYD Dynasty, BYD Ocean, Denza, Yangwang e il nuovo marchio lanciato quest’estate specializzato in identità professionali e personalizzate.

L’uovo di Pasqua, DiSus-X

Alla fine dell’evento, la rivelazione di DiSus-X è l’uovo dipinto per questa sera. Lo Yangwang U9 dotato di DiSus-X ha mostrato la sua capacità di ballare, saltare e guidare anche con solo tre ruote, e questo è uno straordinario esempio del BYD DiSus System, il sistema di controllo carrozzeria del veicolo più avanzato del settore a livello globale.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.