Calendario 2021 elettrificato per casa Peugeot

Calendario 2021 elettrificato per casa Peugeot

Dopo aver festeggiato i suoi 210 anni di vita, Peugeot prevede un calendario 2021 con l’elettrificazione come protagonista indiscussa.

I nuovi lanci di prodotti che porteranno l’elettrificazione e le prestazioni in nuovi territori inizierà dai dai veicoli commerciali e tutta la gamma avrà una versione elettrica entro la fine di questo 2021.

Questo progetto è già divenuto realtà con l’arrivo nelle Concessionarie del nuovo Peugeot e-Expert, un modello attorno al quale c’è un grande interesse dei professionisti del trasporto dovuto alle sempre maggiori esigenze di trasporto a zero emissioni nei centri delle nostre città. Con tre dimensioni disponibili (Compact, Standard e Long) e due diverse autonomie (230 Km e 330 Km), è un modello che si adatta perfettamente a diversi impieghi, senza scendere a compromessi in fatto di spazi interni (identici alle versioni termiche) e tutto questo con un’altezza massima contenuta in 1,90 m, fattore che dà accesso ai parcheggi sotterranei.

Calendario 2021 elettrificato per casa PeugeotEntro metà anno farà il debutto sul mercato anche il nuovo Peugeot e-Boxer, la versione 100% elettrica del più grande veicolo commerciale della gamma del Leone. Un veicolo che offre ottime prestazioni, modularità interna e, soprattutto, un carico utile fino a 1.890 kg e un volume di carico fino a 17 m3 che sono stati alla base del successo delle versioni termiche del Boxer. Un modello disponibile in una grande varietà di carrozzerie e adatto anche alle trasformazioni, per soddisfare le esigenze di un’ampia varietà di clienti professionali.

La stagione autunnale, infine, sarà contrassegnata dal lancio di Nuovo Peugeot e-Partner, versione 100% elettrica del veicolo più compatto della gamma da lavoro del Leone. Tra i suoi punti di forza, un’autonomia fino a 275 km nel ciclo WLTP (in corso di omologazione), 2 diverse lunghezze, un carico utile fino a 800 kg e un volume di carico fino a 4,4 m³, rigorosamente identico alla versione termica.

Durante i primi mesi dell’anno si parlerà molto di performance perché scenderà in strada la Nuova 508 Peugeot Sport Engineered, un’auto con tecnologia ibrida plug-in che rappresenta il primo modello (sviluppato da Peugeot Sport) ad esprimere il nuovo concetto di Neo-Performance.

Calendario 2021 elettrificato per casa PeugeotLa Nuova 508 Peugeot Sport Engineered è una versione estremamente prestazionale, una vera gran turismo creata per appagare e che estremizza il powertrain ibrido ricaricabile, declinandolo sia in versione fastback che SW. Un modello che fa del bilanciamento tra prestazioni elevatissime e consumi ed emissioni ridottissime uno dei suoi punti di forza. Grazie ai tre motori del suo powetrain ibrido plug-in, eroga una potenza massima complessiva di 360 CV e può accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, pur contenendo le emissioni di CO2 ad appena 46 g / km.

Sviluppate dai designer e ingegneri di Peugeot Sport, queste versioni gran turismo di Peugeot 508 e 508 SW sono il primo passo verso una gamma di auto sportive alimentate da una tecnologia elettrificata che beneficiano di tutta l’esperienza in aerodinamica, componenti meccaniche e prestazioni sviluppate nelle competizioni dal reparto corse della Casa del Leone. Tra qualche giorno verrà aperta l’ordinabilità in Italia e il lancio commerciale è previsto per il mese di maggio.

Nel corso del primo semestre di quest’anno, infine, Peugeot svelerà due nuovi modelli.

Calendario 2021 elettrificato per casa PeugeotIl primo ad esser svelato sarà il nuovo Peugeot e-Rifter, il multispazio con vocazione da SUV che è stato molto apprezzato anche nel mercato italiano, grazie ad una sapiente combinazione tra doti di versatilità e spazio interno e capacità di affrontare anche strade non necessariamente asfaltate.

Il secondo modello che Peugeot svelerà nei prossimi mesi, invece, declinerà il concetto di Power of Choice nel segmento C, ma non sarà un SUV. Un modello totalmente nuovo che segnerà un nuovo traguardo in fatto di efficienza energetica e alzerà ancor più lo standard tecnologico in un segmento davvero combattuto.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.