Volvo: relazione verso mobilità sostenibile

Verso una mobilità sostenibile – Disponibile la Relazione sulla corporate 2010/11 che punta alla sostenibilità

Fonte: Volvo Car Corporation

Volvo Car Corporation ha un grande patrimonio nella mobilità sostenibile e continua a dimostrare la leadership nel settore.

13 maggio 2011. Nell’ultimo anno, Volvo Car Corporation ha fatto enormi progressi verso l’obiettivo di sicurezza di zero feriti nelle nuove Volvo entro il 2020, e una visione di un futuro del tutto privo di emissioni nocive.

Volvo Car Corporation è stata recentemente nominata come il miglior costruttore di auto sostenibile, nel più grande sondaggio della Svezia basato sulla sostenibilità dei consumatori.

“Sono molto orgoglioso dei progressi che abbiamo realizzato nel nostro cammino verso lo sviluppo sostenibile. La responsabilità sociale e ambientale è parte integrante che sta molto a cuore a Volvo ed è molto piacevole vedere che questo è un fattore importante per i nostri clienti quando scelgono una macchina “, dice Fortgens Linn, Direttore della sostenibilità finanziaria e di comunicazione.

Di seguito sono riportati i risultati principali nelle tre aree di impegno nella sostenibilità di Volvo Car Corporation:

Promuovere la sostenibilità ecologica

• Lanciata la V60 Plug-in Hybrid – prima diesel ibrida al mondo che viene ricaricata tramite una presa normale, con emissioni di CO2 di soli 49 g / km e consumo di carburante di 1.9l/100km.

• Lanciata la C30 Electric – un auto completamente elettrica senza emissioni di scarico ed un’autonomia di fino a 150 km.

• Riduzione delle emissioni medie di CO2 a 157 g / km in media della flotta comunitaria. Questo mette Volvo come il marchio leader nella riduzione di CO2 dalle emissioni di auto nel corso degli ultimi due anni con il 13,8 per cento di miglioramento.

• ha avviato il progetto Life One tonnellate con un numero di partner e l’ambizione è quella di mostrare come una macchina elettrica può essere parte di uno stile di vita sostenibile per una famiglia normale.

• Mantenimento della posizione di leader mondiale nelle emissioni in aria negli impianti di produzione. Riduzione del 57% nel consumo di energia negli ultimi cinque anni, con tutti gli impianti europei che ora usando l’elettricità neutra per gli effetti sul clima, principalmente da energia idroelettrica.

Assumendo la responsabilità sociale

• L’innovativo sistema di rilevamento dei pedoni con il freno di sicurezza Full Auto è stato lanciato nella S60/V60 e introdotte progressivamente nei diversi modelli. E ‘in grado di rilevare un pedone che cammina davanti a una macchina, avverte quindi il driver ad attivare automaticamente la massima potenza frenante se il guidatore non reagisce in tempo.

• miglioramento dei risultati nei test di sicurezza – percentuale di test in cui i modelli Volvo hanno ricevuto il grado più alto del 88 per cento, con un miglioramento dell ‘8 per cento rispetto al 2009.

• La soddisfazione del personale è salito a un massimo assoluto di 84 per cento nel 2010. Volvo Car Corporation è migliorata nella lista dei datori di lavoro attraenti redatto da Universum, una società di employer branding. Le donne in posizioni manageriali sono aumentate del 18,7 per cento nel 2009 al 19,6 per cento nel 2010 – con l’obiettivo fissato del 25 per cento.

Il congedo di malattia è sceso a un minimo storico del 4,5 per cento per ogni ora lavorata.

• Volvo Car Corporation sta per assumere ulteriori 1.200 dipendenti per rispettare le previsioni di crescita espansiva e l’ambizione di garantire una mobilità sostenibile attraverso un’aggressiva strategia di elettrificazione.

Creazione di Valore

• Nel corso del 2010, il fatturato globale è aumentato del 11,6 per cento (373.525 autovetture) rispetto all’anno precedente. La domanda per i modelli di consumo di carburante DRIVe resta vivace, con le vendite del modello Volvo XC60 che hanno sorpassato tutti gli altri modelli della gamma Volvo.

• Gli utili esclusi gli interessi e le imposte sono migliorate di 7,5 miliardi di corone svedesi per un profitto di 2,3 miliardi di corone svedesi.

• Nei prossimi cinque anni, Volvo Car Corporation prevede di investire 10 miliardi di dollari in un piano aggressivo di prodotto a livello globale. L’obiettivo del volume è quello di raggiungere vendite di 800.000 unità entro il 2020.

• La Cina deve essere stabilita come il secondo mercato domestico per Volvo Car Corporation. L’obiettivo fissato è quello di vendere 200.000 vetture entro il 2015, sostenuto da un nuovo stabilimento a Chengdu, una nuova sede cinese con funzioni di supporto a Shanghai, e una struttura di rivenditori rafforzata.

• Lanciata una nuova visione aziendale – Volvo è il marchio più progressista e desiderato per quanto riguarda l’auto di lusso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.