Un Motor Show affiancherà le gare di Formula E

Fonte: Formula E Holdings

 

Londra, Gran Bretagna. 4 settembre 2014. Il FIA Formula E Championship ha confermato oggi il lancio della Formula E Motor Show.

Prendendo posto all’interno dei circuiti di gara della Formula E nel centro della città, i fan avranno l’opportunità unica di vedere di prima mano i progressi della tecnologia nel settore della sicurezza, dell’innovazione e della velocità guidando in pista le auto elettriche e ibride che sono state sviluppate per l’uso quotidiano di tutti i giorni.

Alejandro Agag, CEO di Formula E Holdings, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di annunciare questo nuovo e importante sviluppo per la Formula E. La formula E Motor Show giocherà un ruolo importante nel rimuovere gli ostacoli al mercato dei veicoli elettrici e aiuterà a cambiare la percezione delle persone per quanto riguarda le auto elettrica.

Il futuro del trasporto moderno, di massa, soprattutto nelle città e nelle aree urbane, si trova nei veicoli elettrici.

La Formula E Motor Show contribuirà ad accelerare l’interesse e l’adozione di soluzioni di automobilismo sostenibili e pulite in linea con i nostri obiettivi per il campionato”.

Justin Tadman, CEO della Formula E Motor Show, ha aggiunto:

“Sono lieto di lanciare questa serie di eventi emozionanti. I consumatori saranno in grado di coinvolgere e interagire con i produttori e le loro gamme di veicoli ibridi ed elettrici a nei centri di queste città. Il nostro primo Formula E Motor Show si svolgerà in contemporanea con la gara di Miami nel mese di marzo 2015, seguito da Long Beach, Monaco, Berlino e Londra. Questo è un momento davvero emozionante per il settore automobilistico e questi eventi sono perfettamente a tempo e nel posto ideale per contribuire a guidare il cambiamento verso un futuro elettrico”.

La formula E Motor Show si svolgerà in quattro giorni – prima, durante e dopo la gara.

Foto:

Justin Tadman, CEO della Formula E Motor Show, e Alejandro Agag, CEO di Formula E, durante la firma del contratto.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.