Promozioni giugno di Fiat a metano e GPL

La 500L Trekking e le vetture Fiat a metano e GPL protagoniste di giugno

Fonte: Fiat Group Automobiles

Torino, Italia. 1° giugno 2013. La gamma metano e GPL di Fiat: risparmio immediato grazie all’ecobonus al momento dell’acquisto, al ridotto costo chilometrico dei carburanti alternativi e al finanziamento SAVA a 48 mesi con anticipo zero e Tan 0 per cento.

Da metà giugno un’anteprima esclusiva della 500L Trekking presso gli showroom Fiat in Italia.

Dal 3 al 12 giugno una ‘Facebook Offer’ dedicata alla 500L Trekking ‘Opening Edition’, l’edizione limitata con 2.500 euro di contenuti inclusi nel prezzo.

Con la prima Google Offer assoluta, una grande opportunità per far conoscere i prodotti e le promozioni commerciali Fiat a tutti coloro che ricercano informazioni sul brand

Un pieno di vantaggi con la gamma Fiat a Metano e GPL

Per tutto giugno, presso la rete di vendita Fiat italiana, sarà possibile conoscere da vicino le vantaggiose promozioni dedicate alle vetture Natural Power (benzina/metano) e EasyPower (benzina/GPL). L’iniziativa commerciale si traduce per il cliente in una forte agevolazione nel momento dell’acquisto grazie all’ecobonus, un taglio netto ai costi di esercizio per viaggiare spendendo la metà grazie al metano e al GPL e, per chi finanzia, un immediato risparmio a partire già dal primo chilometro di percorrenza grazie al finanziamento a 48 mesi con anticipo zero e tasso zero.

A partire dal 2 giugno sarà on air la nuova campagna dedicata alla gamma Metano e GPL di Fiat declinata su tv, stampa, radio e web. Lo spot prosegue la strada inaugurata dalla precedente pubblicità di marzo dedicata agli ecoincentivi statali. Protagonista è un simpatico ragazzo che in maniera imprevedibile e allegra interagisce con la voce fuori campo mentre alle sue spalle, su una lavagna, prendono vita tante scritte sui vantaggi del metano e del GPL, accompagnate da disegni sul tema dell’estate. Il risultato è una comunicazione dal gusto visivo innovativo, che si distingue dai più consueti formati promozionali grazie all’originale interpretazione grafica dei testi e al trattamento “a passo due”, che avvicina questi film al mondo dei videoclip.

Fiat è l’unico marchio a proporre due linee di prodotto alimentate a GPL o metano: la gamma EasyPower è composta dai modelli 500, Bravo, Panda Classic, Punto e nuova Panda mentre la gamma Natural Power propone Qubo, Doblò, Punto e Panda. Da sottolineare che tutte le vetture Fiat a metano o GPL sono di primo impianto (OEM), quindi prodotte in fabbrica, garantite dal brand stesso e commercializzate attraverso la normale rete di vendita. In questo modo, il cliente può essere certo del rispetto delle normative di sicurezza, della massima qualità e affidabilità, oltre ai minori costi di gestione e all’impiego delle tecnologie più avanzate in questo campo.

In dettaglio fino al 30 giugno, grazie anche al contributo delle concessionarie italiane, Fiat consente al cliente di usufruire di un ecobonus Fiat che, a secondo del modello scelto, può raggiungere i 5 mila euro. Non solo, l’acquirente può accedere a un vantaggioso finanziamento SAVA a 48 mesi con anticipo zero e Tan 0 per cento. A queste agevolazioni immediate si aggiungono i risparmi dell’impiego quotidiano della vettura: basti pensare che il costo chilometrico dei propulsori a metano è meno della metà delle motorizzazioni a benzina. Ma i vantaggi del metano non si fermano ai consumi. Infatti, in alcune regioni italiane le vetture con questa alimentazione sono esentate dal pagamento della tassa di possesso per cinque anni e – se l’impianto è installato in fabbrica, come nel caso dei modelli Fiat – anche per tutta la vita dell’auto. Oltre agli aspetti puramente economici, l’aumento tra il parco circolante di vetture a metano permette anche di ridurre sensibilmente le emissioni nocive in atmosfera. Infatti, il metano non emette particolato e gli ossidi di azoto sono di circa il 90 per cento inferiori al diesel, mentre rispetto alla benzina gli idrocarburi incombusti si riducono del 75 per cento circa, gli ossidi di azoto di circa il 50 per cento e le emissioni di CO2 del 23 per cento. Sono questi i motivi per cui ai veicoli a metano è consentito il libero accesso nei centri urbani in caso di limitazioni alla circolazione per motivi ambientali. In sintesi con meno spesa, meno inquinamento e maggior mobilità, il metano è sempre più un combustibile pulito ed economico.

Leader europeo europeo di veicoli di primo impianto a metano (OEM), Fiat soddisfa le esigenze di una vasta categoria di clienti, compreso il settore professionale del trasporto merci: dal 1997 ad oggi , sono state vendute oltre 560 mila tra vetture e veicoli commerciali Natural Power. E certamente la gamma a metano ha contribuito in modo significativo ai primati assegnati dagli ultimi studi della società JATO Dynamics, leader mondiale per la consulenza e ricerca nel campo automotive. Infatti, per il sesto anno consecutivo, nel 2012 Fiat si è confermato il brand che ha registrato il livello più basso di emissioni di CO2 in Europa tra i marchi automobilistici più venduti, con un valore medio di 119,8 g/km. Non solo. Negli ultimi 5 anni Fiat ha ridotto le proprie emissioni medie del 13 per cento andando oltre il target  di 130 g/km previsto dall’Unione Europea per il 2015.

Da metà giugno un’anteprima esclusiva della 500L Trekking presso gli showroom Fiat in Italia

Progressivamente a partire da metà giugno, 500 Fiat 500L Trekking saranno a disposizione nelle concessionarie Fiat in Italia: è la prima occasione esclusiva per conoscere il nuovo modello che sarà protagonista di un atteso “porte aperte” in programma a luglio, compleanno della “famiglia” 500. Per rendere ancora più suggestiva questa première, le vetture saranno custodite in uno spazio riservato dello show room dando così la possibilità, a chi lo richiede, di avere un primo contatto diretto con la nuova 500L Trekking.

È un modo originale per vivere un’esperienza di vendita fuori dagli schemi tradizionali che punta a instaurare un rapporto di fiducia tra il potenziale cliente e il dealer, oltre a soddisfare la crescente curiosità che la nuova versione sta riscuotendo tra il grande pubblico. Merito certamente del suo look dalla marcata caratterizzazione all-road abbinato a un assetto rialzato per affrontare meglio percorsi sconnessi, oltre a una trazione anteriore intelligente con tecnologia Traction+ che, insieme con gli pneumatici M+S di serie, incrementa la motricità del veicolo su terreni a scarsa aderenza. 

Dopo aver conosciuto da vicino Fiat 500L Trekking, gli ospiti della concessionaria potranno richiedere un preventivo scegliendo tra i motori in gamma: due propulsori benzina (1.4 16v da 95CV e 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV) e altrettanti turbodiesel (1.6 Multijet II da 105CV e 1.3 Multijet II da 85CV). Qualunque sia la motorizzazione scelta, la nuova Trekking assicura un alto controvalore in termini di equipaggiamento: infatti, rispetto alla 500L Pop Star la nuova versione aggiunge importanti contenuti di serie come il climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, il sistema Traction+, la radio CD/MP3 Uconnect Touchscreen con Bluetooth audio streaming e comandi al volante, i fari automatici e il sensore pioggia. Il tutto si traduce in un vantaggio cliente di circa il 30 per cento.

Inoltre, il cliente può scegliere un vantaggioso Pack che, a soli 400 euro, include il sofisticato Uconnect NAV (radio Touchscreen con navigatore integrato),  sensori di parcheggio posteriori e l’innovativo sistema City Brake Control.
Il listino prezzi della Fiat 500L Trekking parte dai 19.650 euro per la 1.4 95 CV benzina e raggiunge i 22.950 euro per la 1.6 Multijet 105 CV.

Facebook Offer’ e ‘Google Offer’ dedicate alla 500L Trekking Opening Edition

In occasione della fase di pre-lancio che anticipa il “porte aperte” di luglio, Fiat lancia un’altra ‘Facebook Offer’ che consentirà di ordinare – il coupon dedicato è scaricabile dal 3 al 12 giugno dalla fan page Fiat su Facebook – l’esclusiva 500L Trekking Opening Edition. Si tratta di una Limited Edition che offre ben 2.500 euro di contenuti inclusi nel prezzo: vernice bicolore,  sensori di parcheggio posteriori, City Brake Control, impianto hi-fi Beats e  pack Comfort (bracciolo anteriore e regolazione lombare elettrica dei sedili anteriori).

Completano le dotazioni di serie della 500L Trekking Opening Edition: ESC con Hill Holder, auotradio Touchscreen 5″ Uconnect con Bluetooth audio streaming e comandi al volante, volante e pomello cambio in pelle, clima automatico bizona, fendinebbia, fari automatici e sensore pioggia, vetri scuri, Traction+, cerchi in lega da 17″ con pneumatici M+S snowflake.

Infine, sempre in giugno Fiat utilizza una nuova forma di comunicazione, la Google Offer. Consiste in un’offerta specifica sulla 500L Trekking che verrà proposta a tutti gli utenti che cercheranno 500L semplicemente digitandola su Google Search. Una volta selezionato il tasto “get Offer” l’utente entrerà in una pagina dedicata alla proposta dove poter richiedere un coupon da presentare in concessionaria. Saranno disponibili applicazioni su smartphone che raccoglieranno tutte le ‘offer’ richieste dagli internauti. Un nuovo modo di comunicare offerto dal colosso di Mountain View che Fiat ha deciso di utilizzare per prima in italia.

Si tratta di una grande opportunità per far conoscere i prodotti e le promozioni commerciali Fiat a tutti coloro che ricercano informazioni sul brand, offrendo un’esclusiva preview della nuova 500L con appuntamento privato.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.