Nissan inaugura il primo Innovation Lab a Parigi

  • Il primo Innovation Lab di Nissan apre le porte presso Le Square di Parigi e precede il coinvolgimento di altre città in Europa
  • Nissan collabora con affermati acceleratori di startup, tra cui 50Partners e NUMA, per promuovere l’innovazione dall’interno e creare solide partnership con le migliori startup emergenti
  • L’iniziativa segna un ulteriore traguardo nel percorso di Nissan per diffondere innovazione ed entusiasmo

Fonte: Nissan Italia

 

Parigi, Francia.23 Marzo 2017. Nissan annuncia il lancio del suo nuovo Innovation Lab a Parigi, una delle città più attive nell’ambito delle startup. Pensata per sviluppare nuovi progetti innovativi in tutte le aree di attività, l’iniziativa segna un traguardo importante nel percorso di Nissan per liberare l’innovazione e l’ingegno.

Lavorando in sinergia con acceleratori di startup, l’Innovation Lab di Nissan intende incentivare la collaborazione con startup innovative provenienti da tutta Europa. La partnership di Nissan con 50Partners punta a sostenere il settore Energia dell’azienda, mentre le collaborazioni con altri acceleratori quali NUMA sono incentrate su altri rami aziendali.

L’iniziativa offrirà alle startup l’opportunità di collaborare con Nissan e metterà a disposizione una piattaforma dedicata per creare proposte, prototipi, organizzare sessioni formative di innovazione e hackathon (eventi a cui partecipano esperti di diversi settori dell’informatica).

Per sostenere l’Innovation Lab Nissan formerà una squadra di persone dedicata che si occuperà dei progetti innovativi sviluppati in questo ambito.

Per Nissan l’innovazione è un valore fondamentale e il nuovo Innovation Lab è un’ulteriore prova dell’impegno nell’incentivare l’innovazione sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Il mese scorso Nissan ha annunciato il vincitore del concorso Chairman’s Innovation Awards, che offriva ai dipendenti Nissan di tutta Europa la possibilità di trasformare le proprie idee innovative in realtà concreta.

In merito all’iniziativa, Paul Willcox, Chairman Nissan Europe, ha dichiarato:

“Noi di Nissan promuoviamo costantemente la creatività e l’innovazione, elementi chiave dell’azienda. Il lancio del nostro Innovation Lab estende questo impegno alla scena parigina delle startup e alla comunità imprenditoriale di tutta Europa. Con questo polo di innovazione avremo uno spazio dedicato e una piattaforma esclusiva, che ci permetteranno di continuare ad attrarre idee innovative anche al di fuori dell’azienda”.

In seguito al lancio di Parigi è prevista l’apertura di ulteriori Innovation Lab in altre città europee.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.