Negli USA coast to coast in elettrica

Da Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

23 agosto 2011. E ‘la natura umana ad affrontare le sfide, e per molti nel settore delle auto elettriche significa intraprendere lunghi viaggi su strada in auto che non sono note per le lunghe percorrenze. Abbiamo visto i viaggi dall’Alaska al Messico in un auto da corsa elettrica ed un percorso di 25000 miglia in una Tesla Roadster, tra altre cose.

L’idea di Minddrive di un viaggio su strada “in vettura elettrica” ha portato a percorrere con il loro prototipo EV da San Diego, CA a Jacksonville, FL. I Kansas City-based senza scopo di lucro sta lavorando con gruppi di studenti impegnati a costruire un veicolo elettrico semplificato, che sarà guidato da costa a costa il prossimo marzo.

La vettura è basata sul telaio di una Lola 2000 Indycar che lo scorso anno ha registrato un consumo pari a 300 mpg in una sfida di percorrenza. Il progetto Lola ha una rapida capacità di carica che permetterà la ricarica in meno di un’ora dopo ogni 120 miglia delle tappa del viaggio. Il telaio leggero è vestito in modo chiaro, con carrozzeria snella in modo che il funzionamento interno possa essere visto – anche se  pensiamo sia stato fatto per far diventare un pò meno caldo all’interno, come si guida attraverso gli stati caldi del sud!

Durante il viaggio il gruppo si fermerà davanti a scuole per aiutare ad educare altri studenti sui veicoli elettrici, così come le persone che incontreranno lungo il percorso.

Minddrive aiuta a migliorare la matematica e le competenze scientifiche di coloro che altrimenti non potrebbero avere la possibilità, e dà loro obiettivi per il futuro.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.