Lucas di Grassi celebra sulla Piazza Rossa

Fonte Audi Sport ABT

 

Mosca, Russia. 6 giugno 2015. Gli appassionati di Formula E possono aspettarsi un fine settimana emozionante nel finale di campionato a Londra.

Con il secondo posto Lucas di Grassi ha ottenuto punti preziosi a Mosca, che ha ospitato la serie di gare di auto elettriche e in tal modo ha mantenuto vive le speranze di vincere il titolo.

Daniel Abt ha arrotondato il buon risultato del Team ABT Sportsline con un quinto posto spettacolare nella capitale della Russia.

Una pista di fronte al Cremlino, sessioni di autografi e il podio sulla Piazza Rossa: gli spettatori di Mosca hanno goduto della prima volta della Formula E nella capitale della Russia. E anche di un’altra gara emozionante, in cui Lucas di Grassi ha giocato ancora una volta un ruolo di primo piano. Il brasiliano dell’ABT Sportsline ha ottenuto il secondo posto dietro al leader del campionato Nelson Piquet e ha ottenuto punti preziosi nella lotta per il titolo, che si avvicina alla sua conclusione con solo due gare da disputare.

“Il successo di oggi è stata esattamente la risposta giusta dopo i fatti della gara di Berlino. Abbiamo dimostrato a tutti che non molliamo mai e che siamo in grado di vincere in qualsiasi momento”, ha detto Lucas di Grassi. Tuttavia, il brasiliano non è stato completamente felice. Motivo: anche se ha fatto ottimi giri verso la fine della gara, ha dovuto gestire l’elevata temperatura della batteria.

“Ho avuto un enorme quantità di energia rimanente e mi sarebbe piaciuto tanto attaccare Nelson. Daremo uno sguardo da vicino esattamente a quello ch è successo prima della prossima gara”.

Daniel Abt ha ottenuto punti importanti per il campionato squadre, che è ancora indeciso.

Il tedesco ha fatto una partenza perfetta, ha difeso la sua posizione ed ha tagliato il traguardo nel quinto posto. E’ stata la sesta volta arrivato nei punti in nove gare e il suo secondo miglior risultato della stagione.

“No trofeo come a Miami, ma alla fine un altro buon risultato dopo due gare difficili”, ha detto Daniel Abt. “Ho fatto una partenza fantastica ed ho subito sorpassato due auto. Successivamente, è stata una gara senza eventi insoliti – ma questo andava bene per me”.

Le ultime due gare della stagione si svolgeranno a Londra il 27-28 giugno.

Entrati nella resa dei conti, Lucas di Grassi sale al secondo posto in classifica generale, 17 punti dietro il leader del campionato. Ci sono 25 punti in palio per ogni gara; ed in aggiunta, ci sono tre punti in più per la pole position e due per il giro più veloce in gara. Daniel Abt saltò nel campionato nuovamente entro i top ten dopo il suo risultato a Mosca. ABT Sportsline riprende la seconda posizione nella classifica squadre.

“Congratulazioni a Lucas. Ha preso un sesto trofeo nella nona gara – più di ogni altro pilota in griglia. Gli sforzi di Daniel sono finalmente stati premiati con un buon risultato”, ha detto il Team Principal Hans-Jürgen Abt. “Il mio elogio oggi va non solo ai nostri piloti, ma a tutto il team. Eravamo sotto pressione, ma siamo stati in grado di dimostrare come siamo fatti”.

Come tutti i piloti, Abt anche disegnato una sintesi positiva della prima apparizione della Formula E a Mosca.

“L’intero evento è stato più che impressionante: grandi sfondi storici, i tifosi fantastici e perfetta organizzazione. Il Moscow ePrix è sicuramente uno dei punti forti della breve storia della Formula E”.

Daniel Abt e Lucas di Grassi hanno pochissimo tempo per rilassarsi.

I due compagni di squadra hanno già viaggiano direttamente da Mosca a Le Mans (ndr: la domenica), dove la leggendaria 24 ore si svolge il prossimo fine settimana.

Come pilota ufficiale Audi, Lucas di Grassi si batte ancora una volta per la vittoria assoluta con l’Audi R18 e-tron quattro. Daniel Abt fa il suo debutto alla Sarthe al volante della vettura LMP1 schierata dal team svizzero privato Rebellion.

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.