Collaudo con successo della barca Lilia ad Avigliana

Fonti:

EcoWiki

Giuseppe Prestini

di Marcelo Padin

 

Avigliana (TO). Italia. 30 agosto 2014. La storica gara internazionale di barche solari di Avigliana, ormai giunta alla 11esima edizione” si correrà domenica 31 agosto 2014 al Lago Grande di Avigliana (TO). A organizzarla sono il comune di Avigliana (Ufficio Ambiente ed Energia insieme all’ufficio cultura) e l’Ente Parchi Alpi Cozie (che gestisce l’area naturale dei laghi).

Per l’occasione, Lumachina rientra in servizio (si sta godendo un anno sabbatico dal blog) per far parte della giuria. Su Ecowiki troverete i risultati delle varie prove (resistenza, velocità, slalom) e qualche commento alla gara. La suddivisione in classi dei partecipanti sarà controllata dai giudici prima della partenza, dopo aver verificato i requisiti di ogni barca.

Riguardo la barca Lilia del team Electric Motor News, Giuseppe Prestini ha detto:

“Complessivamente la barca è andata bene nel primo collaudo dopo le profonde modifiche che abbiamo fatto insieme a Francesco Ambrosini. Domani mattina ho un importante piano di lavoro, con la prova di una nuova elettronica per fare il confronto con quella utilizzata finora e qualche piccola modifica al timone che oggi non ha reso come speravo e domani potrebbe creare dei problemi nella gara di slalom.

Le modifiche alla scocca e le nuove ali applicate sia a prua cha a poppa hanno dato buoni risultati nei primi test … ho provato a tirare e faccio paura” – ha concluso Zio Presti.

 

Foto: Andrea Wise e Giuseppe Prestini

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.