I veicoli elettrici Renault al Centro Agroalimentare Roma: il commercio a Zero Emissioni
Fonte: Renault Italia
Al Centro Agroalimentare Roma la mobilità elettrica compie i primi passi per lo sviluppo di un modello di commercio a zero emissioni. Protagonista è la gamma di veicoli elettrici Renault Z.E., provata in esclusiva dai partner del CAR. Al centro dell’attenzione, in modo particolare Renault Kangoo Z.E., primo veicolo commerciale elettrico prodotto in fabbrica e capace di coniugare, così, funzionalità, economicità, qualità e sicurezza.
Il Centro Agroalimentare Roma, hub agroalimentare di livello internazionale, apre le porte alla mobilità elettrica, coinvolgendo tutti i propri principali clienti ed operatori alla scoperta di una tecnologia automobilistica che è ormai realtà ed è pronta a rendere il trasporto più ecologico. Al centro dell’attenzione, la gamma dei nuovissimi veicoli elettrici recentemente introdotti sul mercato, disponibili nell’occasione per esclusivi test-drive: l’innovativo urban crosser Twizy, la berlina familiare Fluence Z.E. la furgonetta commerciale Kangoo Z.E.
Riflettori puntati soprattutto su Kangoo Z.E, eletto Van of the Year 2012, primo veicolo commerciale prodotto in versione elettrica già nella fabbrica Renault di Maubeuge, in Francia. Kangoo Z.E., pensato per un trasporto delle merci nei centri urbani rispettoso dell’ambiente, si propone come un supporto efficace alle attività commerciali che concilia funzionalità di carico, economicità d’acquisto e di costi d’utilizzo, e i più elevati standard di qualità, affidabilità e sicurezza.
Si compiono, così, i primi passi verso la definizione di un inedito modello di commercio a zero emissioni, e di eco-sostenibilità logistica verso la Capitale. Punto di riferimento della filiera dell’ortofrutta e di quella ittica, il CAR nei prossimi mesi punta a diventare uno snodo nevralgico per favorire e sviluppare un trasporto delle merci verso il centro di Roma e verso i mercati rionali ad emissioni zero, promuovendo l’utilizzo di veicoli elettrici per “l’ultimo miglio” ed integrando servizi di van-sharing elettrico nella sua gamma di servizi integrati di supporto alle aziende.
L’iniziativa, sviluppata in collaborazione fra Renault e il Centro Agroalimentare Roma, ne rafforza la collaborazione, avviata nel 2010 con l’apertura presso il CAR di un Centro Nazionale Veicoli Commerciali Renault, cuore del know-how di Renault in tema di veicoli di serie e allestiti, dedicati a clienti professionali, e nato con l’obiettivo di gestire con efficacia, rapidità e personalizzazione le esigenze diversificate di questo mercato.
Renault e le zero emissioni
Per la mobilità del prossimo futuro, Renault promuove lo sviluppo dei veicoli elettrici, la soluzione più efficace, in virtù delle loro zero emissioni, per il rispetto dell’ambiente. Cuore dell’impegno di Renault per la mobilità sostenibile, una gamma completa di veicoli elettrici (contraddistinti dalla firma Z.E., cioè Zero Emissioni), dotati di una tecnologia di batterie agli ioni di litio all’avanguardia e destinati ad una diffusione di massa, opportuna per consentire progressi ambientali decisivi. Una gamma costituita da quattro modelli per rispondere a tutte le esigenze di utilizzo privato e professionale in ambito urbano:
– L’urban crosser Twizy è una soluzione di mobilità urbana innovativa, con 4 ruote e 2 posti in linea, compatta, agile e pratica, ideale per il traffico cittadino. È disponibile in due versioni: Twizy 45, con una velocità massima di 45 km/h, e Twizy con una velocità massima di 80 km/h. Guidabile a partire da 14 anni, può viaggiare con una sola ricarica per 100 km e ricaricarsi completamente in sole 3 ore e 30 minuti.
– La berlina Fluence Z.E. è un modello distintivo ed elegante, consente di trasportare comodamente 5 persone e dimostra che seduzione automobilistica, comfort e spazio sono concetti perfettamente compatibili con il rispetto dell’ambiente. Equipaggiata con una motorizzazione elettrica da 70 kW, ha un’autonomia media di 185 km.
– La furgonetta elettrica Kangoo Z.E., destinata a flotte ed operatori professionali, è ideale per il trasporto delle merci in ambito urbano e quindi per le consegne o gli interventi di prossimità, grazie ad una capacità di carico di 650 kg. Equipaggiata con una motorizzazione elettrica da 44 kW, ha un’autonomia media di 170 km.
– La berlina compatta ZOE, disponibile dall’autunno 2012, è destinata a tutte le attività della vita quotidiana (domicilio – lavoro – scuola – shopping) e rappresenterà il cuore di mercato del veicolo elettrico.
Con l’intento di favorirne una diffusione su larga scala, l’offerta Renault Z.E. è supportata da un inedito approccio commerciale alla vendita dei veicoli elettrici: un business model innovativo basato su prezzi accessibili e sul noleggio della batteria, un’organizzazione di vendita ed assistenza presso l’intera Rete di Concessionarie Renault, e l’innovativa logica del “One Stop Shopping”, cioè l’offerta presso la Rete Renault di tutti i servizi utili al Cliente. Fra di essi, la possibilità per il Cliente di acquistare direttamente in Concessionaria l’infrastruttura per la ricarica domestica, e l’abbonamento per l’energia elettrica.
I veicoli elettrici Renault alla Fiera Liberamente di Ferrara
Renault partecipa, in collaborazione con la Concessionaria Franciosi, alla 8ª edizione della Fiera Liberamente, il salone dedicato al tempo libero e alla vita all’aria aperta, che si svolge a Ferrara il 25 e 26 febbraio. Per l’occasione, Renault presenta la sua gamma di veicoli elettrici a zero emissioni: Kangoo Z.E., Fluence Z.E. e Twizy.
Fonte: Renault Italia
In occasione della 8ª edizione della Fiera Liberamente, che si svolge il 25 e 26 febbraio presso il Ferrara Fiere Congressi, Renault si rende protagonista con uno stand interamente dedicato ai nuovissimi veicoli elettrici recentemente introdotti sul mercato: la berlina familiare Fluence Z.E., la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. e l’innovativo urban crosser Twizy. Al padiglione n. 5, inoltre, il pubblico presente avrà la possibilità di effettuare esclusivi test-drive a bordo di Kangoo Z.E. e Fluence Z.E,
Renault punta così i riflettori sulla propria visione di mobilità del prossimo futuro, lo sviluppo dei veicoli elettrici, la soluzione più efficace, in virtù delle loro zero emissioni, per il rispetto dell’ambiente. Cuore dell’impegno di Renault per la mobilità sostenibile, la gamma Renault Z.E. risponde a tutte le esigenze di utilizzo privato e professionale in ambito urbano:
– L’urban crosser Twizy è una soluzione di mobilità urbana innovativa, con 4 ruote e 2 posti in linea, compatta, agile e pratica, ideale per il traffico cittadino. È disponibile in due versioni: Twizy 45, con una velocità massima di 45 km/h, e Twizy con una velocità massima di 80 km/h. Guidabile a partire da 14 anni, può viaggiare con una sola ricarica per 100 km e ricaricarsi completamente in sole 3 ore e 30 minuti.
– La berlina Fluence Z.E. è un modello distintivo ed elegante, consente di trasportare comodamente 5 persone e dimostra che seduzione automobilistica, comfort e spazio sono concetti perfettamente compatibili con il rispetto dell’ambiente. Equipaggiata con una motorizzazione elettrica da 70 kW, ha un’autonomia di 185 km.
– La furgonetta elettrica Kangoo Z.E., destinata a flotte ed operatori professionali, è ideale per il trasporto delle merci in ambito urbano e quindi per le consegne o gli interventi di prossimità, grazie ad una capacità di carico di 650 kg. Equipaggiata con una motorizzazione elettrica da 44 kW, ha un’autonomia media di 170 km.
La gamma Renault Z.E. è proposta sul mercato con un business model innovativo basato su prezzi accessibili e sul noleggio della batteria, e con l’innovativa logica del “One Stop Shopping”, cioè l’offerta presso la Rete Renault di tutti i servizi utili al Cliente. Fra di essi, la possibilità per il Cliente di acquistare direttamente in Concessionaria l’infrastruttura per la ricarica domestica, e l’abbonamento per l’energia elettrica.
Con il patrocinio del Comune, della Provincia e della Camera di Commercio di Ferrara, la Fiera Liberamente si sta affermando sempre più come punto di incontro per gli appassionati di turismo, campeggio, enogastronomia, artigianato e shopping. Un’esposizione che si rivolge ai cultori del tempo libero ma anche a sportivi, famiglie e amanti della vita all’aria aperta o semplicemente dei prodotti tipici regionali.
Commenta per primo