Electric Motor News per 2 in Formula E a Buenos Aires

Insieme al cameraman Daniele Drago nella copertura del Buenos Aires ePrix

24esima gara, sia della storia della Formula E che di Electric Motor News seguendo le monoposto elettriche

Di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Buenos Aires, Argentina. 14 Febbraio 2017. Electric Motor News è l’unica organizzazione giornalistica italiana che ha seguito tutte le 24 gare della storia della Formula E, a partire da quel Pechino ePrix del 2014 terminato con un terribile botto tra Nico Prost e Nick Heidfeld.

Marcelo Padin (Foto: Electric Motor News)

Da allora Electric Motor News – come la Formula E – ha fatto molta strada e da un inviato (il sottoscritto) siamo stati presenti anche con altre persone nella copertura degli ePrix.

Questa volta Simone Rambaldi è assente con avviso, mentre nel momento in cui scriviamo questo articolo, il giovanissimo Daniele Drago è in volo verso Buenos Aires per la sua prima trasferta sudamericana.

L’orgoglio di Electric Motor News

Possiamo dire che l’orgoglio è doppio. Da una parte essere stati in tutte le gare in giro per il mondo, con un notevole sforzo umano ed economico, che per una piccola organizzazione come la nostra risulta un fiore all’occhiello.

Daniele Drago al lavoro nel Media Centre del Hong Kong ePrix di Formula E (Foto: Electric Motor News)

Ma ancora più importante è l’orgoglio e la soddisfazione di dare la possibilità ad un giovane ragazzo di 20 anni che studia il mestiere di cameraman di fare un’esperienza al più alto livello mondiale.

In un paese dove i ventenni non trovano lavoro perché non hanno esperienza, i trentenni fanno fatica a trovare lavoro perché secondo i datori di lavoro non hanno le conoscenze sufficienti ed i quarantenni non trovano lavoro perché sono vecchi… noi nel nostro piccolo abbiamo dato una possibilità che Daniele ha saputo cogliere, diventando un punto di riferimento per quanto riguarda le riprese delle interviste di Electric Motor News e delle curiosità dal paddock… e anche in qualche caso per dei colleghi con i quali inizia a fare una positiva conoscenza.

Ora Buenos Aires ci attende.

La capitale argentina è lo scenario della ripresa del Campionato di Formula E 2016-2017 dopo le due prime gare di Hong Kong e Marrakesh… ed ora si fa sul serio.

E come si dice, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Noi, come sempre… siamo pronti e vi invitiamo a seguirci nei prossimi giorni con il Buenos Aires ePrix di Formula E.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.