Ecosistema HYVIA per la mobilità a idrogeno in Europa

Ecosistema HYVIA per la mobilità a idrogeno in Europa

HYVIA riunisce un centinaio di attori impegnati nella mobilità a idrogeno per fare il punto sul suo ecosistema H2 sviluppato da più di 2 anni.

HYVIA si affida ai suoi due gruppi fondatori: Renault Group, all’avanguardia nella mobilità automobilistica che si sta reinventando, e Plug, esperto in soluzioni a idrogeno da oltre 20 anni.

Con queste due aree di competenza, HYVIA è stata in grado di implementare un ecosistema H2 completo e unico: veicoli commerciali leggeri alimentati a idrogeno, soluzioni di rifornimento, manutenzione e finanziamento per professionisti, nonché la produzione di celle a combustibile o idrogeno a basso contenuto di carbonio mediante elettrolisi.

Integrata nell’importante progetto di comune interesse europeo (IPCEI) “Hy2Tech”, HYVIA conta su un team di 130 pionieri che hanno avviato una dinamica commerciale, post-vendita, ingegneristica e industriale, con partner solidi e una rete con tutti gli attori nel settore H2, tra cui Hydrogen Europe e France Hydrogen.

Clienti pionieristici hanno già intrapreso con HYVIA il percorso della mobilità H2, come ad esempio: Orange, Engie, Equans, Chronopost o Alpine in Francia / GP Groot, Warmtebouw, Pot Verhuizingen nei Paesi Bassi / Airbus, Hamburger Hafen und Logistik AG, Packeta, Maximator Hydrogen GmbH in Germania.

HYVIA annuncia una nuova partnership con Atawey, attore leader nelle stazioni di rifornimento di idrogeno, per creare una nuova offerta: HYWELL.

HYVIA sta inoltre rafforzando la sua partnership con HYSETCO.

Per garantire il post-vendita dei suoi veicoli alimentati a idrogeno, concessionari pionieristici stanno già supportando la mobilità H2 offerta da HYVIA: Renault Rungis, Renault Lyon Sud in Francia / Stam Amersfoort, Terwolde Groningen, Bochane Arnhem e Van Mossel Rotterdam, nei Paesi Bassi .

Per affrontare le sfide tecnologiche, HYVIA si affida anche a partner industriali come FORVIA, Bosch, Garrett Motion, AVL e Plastic Omnium.

Fonte: HYVIA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.