C-Métisse vince il Louis Vuitton Classic Concept Award 2006

Asa Press. Milano, 26 febbraio 2006. Nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà l’8 marzo a Ginevra, il concept car C-Métisse riceverà il Louis Vuitton Classic Concept Award 2006, il riconoscimento che premia il miglior prototipo dell’anno.

Presentato al Mondiale di Parigi 2006, C-Métisse è un concept car che coniuga passione e razionalità.

Con le proporzioni slanciate, il rosso acceso della carrozzeria, le porte spettacolari e l’abbondanza di materiali nobili nell’abitacolo, questo coupé di carattere, con 4 posti e 4 porte, riaccende la passione per le coupé gran turismo più prestigiose.

L’abilità di C-Métisse è coniugare perfettamente le emozioni e le sensazioni che trasmette, con il concetto di ecologia. Grazie alla trazione ibrida Diesel, l’aerodinamismo ottimizzato e la massa limitata, C-Métisse offre prestazioni degne di una grande sportiva (raggiunge lo 0 a 100 km/h in 6,2 secondi, supera i 1.000 m da fermo in 25,4 secondi), a cui aggiunge una razionale gestione dei consumi (6,5 l/100 km in ciclo misto) e delle emissioni di CO2 (174 g/km).

C-Métisse è la dimostrazione della volontà cara a Citroën di proporre veicoli al passo con i tempi, senza perdere di vista l’obiettivo principale: il piacere di guidare. C-Métisse sarà esposta al Salone di Ginevra nello stand Louis Vuitton nelle due giornate dedicate alla stampa, il 6 e 7 marzo. Nelle giornate aperte al pubblico invece, il concept car premiato sarà nello stand Citroën, a fianco dei veicoli della gamma che, come C-Métisse, sono il simbolo dell’innovazione e del dinamismo della Marca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.