Possibile “baby Jeep” elettrica equipaggiata da celle a combustibile

Possibile “baby Jeep” elettrica equipaggiata da celle a combustibile

Secondo un rapporto di Auto Express, una “baby Jeep” a idrogeno sarebbe in fase di sviluppo come parte dell’obiettivo di avere una gamma completa di EV entro il 2025.

Il veicolo elettrico sarebbe posizionato al di sotto dell’attuale Jeep Renegade, una nicchia di mercato che il marchio di fuoristrada ritiene che valga la pena di riempire, almeno in Europa, ha indicato nei commenti alla rivista britannica il capo del design Jeep Mark Allen.

Un tale veicolo potrebbe essere costruito sulla piattaforma STLA Small, una delle quattro piattaforme EV dedicate introdotte il mese scorso dalla casa madre di Jeep Stellantis.

Jeep ha affermato che avrà una gamma di veicoli elettrici entro il 2025, indicando che è una scelta a livello globale. Un modello più piccolo avrebbe probabilmente più senso per l’Europa rispetto agli Stati Uniti.

Possibile “baby Jeep” elettrica equipaggiata da celle a combustibileJeep potrebbe anche guardare alle celle a combustibile a idrogeno, ha detto il capo del marchio Jeep Christian Meunier in un’intervista ad Auto Express. Ha detto che Jeep aveva “alcune idee” per i propulsori a celle a combustibile, ma al momento non sono state elaborate.

Insieme agli altri ex marchi di Fiat Chrysler Automobiles (FCA), Jeep ha molto da recuperare quando si tratta di elettrificazione. Ma come un pilota che cerca con attenzione la trazione su un percorso tecnico fuoristrada, sta facendo progressi lenti.

All’inizio di quest’anno, Jeep ha messo in mostra una versione completamente elettrica del Wrangler, chiamata Magneto, anche se sembrava più rivolta a introdurre i suoi veicoli elettrici alla sua base di fan fuoristrada, piuttosto che destinata a una possibilità di produzione.

Nel frattempo, Jeep sta introducendo il suo nuovo tipo di fuoristrada “4xe” con l’ibrido plug-in Wrangler 4xe, a cui seguirà presto il Grand Cherokee 4xe.

Fonte: Green Car Reports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.