Audi completa la gamma A8 con l’ibrida

Ora si completa la gamma della nuova Audi A8

• Iniziata la commercializzazione della A8 hybrid

• A listino anche la A8 Lunga W12

• Per i Clienti più esigenti, proposto l’Audi exclusive concept

Fonte: Audi Italia

 

Verona, Italia. 17 febbraio 2014. L’ammiraglia Audi A8 rappresenta da sempre la massima espressione di raffinatezza, comfort e know how tecnologico nella gamma Audi. Unica nel proprio segmento a essere interamente realizzata in alluminio, secondo la tecnologia ASF, la A8 è da pochi mesi sul mercato rinnovata nel design e ancora più completa in termini di dotazioni ed equipaggiamenti di infotainment e sicurezza. A completare l’offerta di motorizzazioni benzina TFSI e turbodiesel TDI già a listino, sono ora disponibili due varianti che per caratteristiche si collocano agli esatti apposti della gamma A8.

La nuova A8 hybrid mantiene la conosciuta motorizzazione 2.0 TFSI abbinata a un motore elettrico da 40 kW, con trasmissione automatica tiptronic a 8 rapporti e trazione anteriore. Grazie all’efficienza complessiva, il sistema da 245 CV di potenza combinata, permette un consumo medio di soli 6,2 l/100 km per A8 hybrid e 6,3 l/100 km per A8 Lunga hybrid, con emissioni rispettivamente di 144 e 146 g/km di CO2, le più basse dell’intera gamma A8.

Fanno parte della dotazione di serie della A8 hybrid alcuni elementi esclusivi, tra i quali: Active noise cancellation, cerchi in lega di alluminio a 10 razze 9Jx19 con pneumatici 255/45, proiettori in tecnologia full LED, climatizzatore automatico comfort a tre zone, BOSE Surround Sound e un particolare set di valigie composto da 2 trolley, 2 business trolley e 1 borsa portascarpe per sfruttare al meglio la volumetria del vano bagagli. La A8 hybrid è proposta a partire da 91.300 euro, che diventano 99.650 euro per la A8 Lunga hybrid.

All’estremo opposto dell’offerta si colloca la raffinata variante A8 Lunga W12, spinta dal 6.3 FSI da 500 CV e 625 Nm, dotato di tecnologia Cylinder on Demand per la disattivazione selettiva dei cilindri ai carichi parziali. Abbinata di serie alla trasmissione tiptronic a 8 rapporti e alla trazione integrale quattro, la A8 Lunga W12 passa da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi e raggiunge la velocità di 250 km/h, limitata elettronicamente.

Con un equipaggiamento di serie particolarmente completo, che integra tra gli altri gli innovativi gruppi ottici in tecnologia Matrix LED, i sedili anteriori comfort e i posteriori singoli con regolazione elettrica, il Bose sound surround, il climatizzatore automatico comfort a 4 zone e telecamera posteriore per la retromarcia, la A8 Lunga W12 è proposta a 151.000 euro.

Proprio ed esclusivamente per la A8 Lunga W12 è proposto un allestimento di particolare pregio realizzato da Audi exclusive in collaborazione con Poltrona Frau e disponibile in edizione limitata.

La A8 Lunga W12 Audi exclusive concept sfoggia il rivestimento dei sedili in pelle Poltrona Frau color Agata cognac con cuciture in colore di contrasto grigio granito, rivestimento in pelle Nappa color grigio granito con cuciture in colore di contrasto Agata cognac per la parte superiore del cruscotto, la spalla superiore alle portiere, la corona del volante e la leva selettrice del cambio, inserti in legno d’ulivo marrone/argento naturale, cielo dell’abitacolo in Alcantara bianco neve, moquette e tappetini in colore grigio jet con bordino in pelle Poltrona Frau in color Agata Cognac, cinture di sicurezza in color Agata cognac, listelli battitacco Audi exclusive con emblema “Audi exclusive e numero progressivo” (50 disponibili per il mondo). L’allestimento Audi exclusive concept è ordinabile al prezzo di listino 35.920 euro.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.