Electric Motor News in TV, puntata 19 del 2021

Electric Motor News in TV, puntata 19 del 2021

Nella puntata 19 di Electric Motor News, una lunga intervista a Giuseppe Lovascio, chief sales strategy officer del Gruppo Koelliker, con tutte le news del Gruppo.

Negli altri servizi ci sono le news di maggio di DS Automobiles, Peugeot e Citroën, finendo la puntata con DS 9 E-Tense in gita al lago d’Orta.

Ecco tutti i servizi…

Le news di DS Automobiles di maggio 2021

Due anni di DS 3 Crossback E-Tense nel mercato elettrico, conferma dello stile DS con DS 9 E-Tense e la vittoria DS Techeetah a Montecarlo in Formula E. Sono questi gli aspetti principali che DS Automobiles Italia propone nella sua sintesi video del mese di maggio 2021.

Il settore green del marchio Peugeot nel mese di maggio

Il confronto di certe tecnologie di Nuova 508 Peugeot Sport Engineered e l’elicottero Leonardo AW169, in uso anche al Corpo della Guardia di Finanza; e sempre parlando di Leonardo ma in un altro senso, Peugeot e-208 & e-2008 in gita sulle strade milanesi di Leonardo. La strategia di successo del Power of Choice Peugeot viene estesa anche al segmento C-Multispazio con il lancio di Nuovo e-Rifter 100% elettrico, mentre nuovo Peugeot e-Expert Hydrogen diventa l’ultimo simbolo della strategia del brand.

Soluzioni elettrificate Citroën per il lavoro e le vacanze

Torna la voglia di viaggiare e Citroën offre una gamma di vetture elettrificate per una nuova esperienza all’insegna della versatilità e del comfort a bordo. Con My Ami Cargo, una soluzione elettrica, intelligente e unica per i professionisti, pensata per le consegne, senza problemi di accesso alle zone soggette a limitazioni di traffico; Citroën continua ad innovare, come dimostrata dall’annuncio della partnership in Italia insieme e Windtre per una soluzione di mobilità connessa e sostenibile per il lancio di Ami-100% ëlectric.

Koelliker si conferma come “scopritore di talenti”

Koelliker ha una lunga storia nell’automotive italiano, avendo importato dei marchi molto importanti negli ultimi 85 anni. Ora l’azienda milanese torna alla ribalta con cinque nuovi marchi di veicoli rigorosamente elettrici ed elettrificati, dai commerciali Maxus alla supersportiva Karma; passando per Seres, Weltmeister e Aiways. Nell’intervista a Giuseppe Lovascio, chief sales strategy officer del Gruppo Koelliker, illustra i motivi per cui è stata presa la decisione di seguire questa strada.

Prima parte dell’intervista di Marcelo Padin al MIMO.

La storia del contatto tra Koelliker e Weltmeister

Uno dei brand che Koelliker ha annunciato nella sua “scuderia” è Weltmeister (campione del mondo in lingua tedesca). Nell’intervista, Giuseppe Lovascio, chief sales strategy officer del Gruppo Koelliker, racconta come si è sviluppato il contatto. Un curioso “dietro le quinte” che si è concluso in modo positivo, grazie al quale vedremo sulle strade italiane le vetture della casa del nome tedesco che conta con importantissimi partner cinesi, di cui si parla anche nell’intervista.

Seconda parte dell’intervista di Marcelo Padin al MIMO.

La sportiva Karma dotata del sistema “range exteded”

La vettura sportiva Karma GS6 sarà la prima del brand californiano che arriverà in Italia, equipaggiata con un sistema “range exteded”; mentre Giuseppe Lovascio, chief sales strategy officer del Gruppo Koelliker ha confermato che presto sarà disponibile anche una versione full electric.

Terza parte dell’intervista di Marcelo Padin al MIMO.

I commerciali Maxus arriveranno dalla fine di giugno

Il marchio Maxus appartiene alla galassia del Gruppo SAIC, derivazione di Leyland DAF Vans acquistata nel 2010. Giuseppe Lovascio, chief sales strategy officer del Gruppo Koelliker ha confermato che verranno importati al momento due modelli di questo marchio. Il primo sarà eDeliver 3 che verrà lanciato alla fine di giugno, mentre per l’acquisto dell’eDeliver 9 bisognerà aspettare fino alla fine del mese prossimo.

Quarta parte dell’intervista di Marcelo Padin al MIMO.

Da Seres, il C-SUV Seres 3 e Seres 5 di elevate prestazioni

Il brand Seres è nato ad Irvine, in California ed è supportato da capitali cinesi come parte del Gruppo Donfeng Sokon. Giuseppe Lovascio, chief sales strategy officer del Gruppo Koelliker, ha detto che verranno inizialmente importati in Italia i modelli Seres 3 e Seres 5, il primo un SUV di segmento C, mentre il secondo ha delle prestazioni da hypercar, raggiungendo la velocità massima di 250 km/h.

Quinta parte dell’intervista di Marcelo Padin al MIMO.

Un SUV e un Crossover da Aiways

Aiways è un’azienda già presente in Europa, con una sede a Monaco di Baviera. Giuseppe Lovascio, chief sales strategy officer del Gruppo Koelliker, ha detto che inizialmente verranno lanciati due modelli; un SUV di segmento D denominato U6 e poco più avanti il crossover sportivo U5.

Sesta e ultima parte dell’intervista di Marcelo Padin al MIMO.

Al lago d’Orta con DS 9 E-Tense

La berlina DS 9 E-Tense si colloca al vertice della gamma DS e le strade del lago d’Orta esaltano le sue particolari peculiarità. DS 9 E-Tense appare allo stesso tempo dinamica ed elegante. È stata costruita su una nuova versione della piattaforma EMP2 con un passo da 2,90 metri, mai raggiunto in precedenza su questo pianale, a vantaggio dell’abitabilità per i passeggeri posteriori. Il tetto in stile fastback, fortemente inclinato al posteriore, la rende particolarmente originale ed estremamente aerodinamica.

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.