Electric Motor News in TV puntata 30 del 2014

Il contenuto della puntata n° 30 di Electric Motor News, dal Mondial de l’Automobile di Parigi 2014

 

Peugeot 208 2L, Eugenio Franzetti ed i concept Quartz ed Exalt

Peugeot ha presentato in occasione del Salone di Parigi la 208 2L, vettura che consuma soltanto 2 litri per 100 km di percorrenza grazie alla presenza del sistema particolare ibrido ad aria compressa sviluppato dal gruppo PSA ed Eugenio Franzetti, Responsabile delle Relazioni Esterne di Peugeot Automobili Italia illustra la filosofia dei concept Peugeot Quartz e Peugeot Exalt.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=-v3l8FSXt0s

 

 

Intervista Alessandro Riga, Internal Designer Peugeot Exalt

Alessandro Riga è il responsabile del design degli interni del concept Peugeot Exalt. L’abbiamo intervistato e così ha illustrato il suo lavoro in questo progetto.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=r3VS0lEvY2Q

 

 

Ufficiale il record mondiale di Venturi

Il Presidente della FIA Jean Todt ha consegnato a Venturi il trofeo ufficiale del Record Mondiale di Velocità su terra per veicoli elettrici.

Fine della puntata n° 30 dell’anno 2014 di Electric Motor News

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=ZHTjtYJ_-fE

 

Alfonso Albaisa, Executive Design Director Infiniti, parla della nuova Q80 Inspiration

Abbiamo intervistato il Direttore del design Infiniti, Alfonso Albaisa, che ha lavorato nel concept car Infiniti Q80 Inspiration presentato in anteprima in occasione del Mondial de l’Automobile di Parigi.

Equipaggiato con trazione ibrida, il concept non dovrebbe essere lontano da un modello di produzione che Infiniti lancerà nel prossimo futuro.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=k-zgLSwzrCc

 

Il nuovo concept Renault Eolab

L’ibrida Renault Eolab è stata progettata appositamente per ridurre al minimo i consumi.

Percorrere 100 km con un solo litro di carburante può sembrare quasi fantascienza, ma Renault ha dimostrato che è possibile realizzare un veicolo con tali prestazioni.

La Eolab è un’auto ibrida – realizzata con la tecnologia Z.E. Hybrid – interamente progettata per ridurre al minimo i consumi; l’aerodinamica, ad esempio, è stata studiata proprio per offrire la minore resistenza possibile all’aria pur mantenendo delle linee “tradizionali”, a differenza di certi prototipi futuristici nell’aspetto ma quasi inutilizzabili dal punto di vista pratico.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=Lp2-NcjcHkM

 

Il telaio nudo della Tesla in attesa della Model X

Nello stand Tesla del Mondial de l’Automobile di Parigi è stato mostrato il telaio completamente nudo, che avrà le stesse caratteristiche di base di quello che equipaggerà la Model X, il prossimo modello che verrà lanciato dal costruttore americano di auto elettriche.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=r0hVzFzBgsM

 

Alejandro Agag, la gara in Italia ed il futuro della Formula e

In occasione del Mondial de l’Automobile di Paris abbiamo intervistato Alejandro Agag, il CEO di Formula e Holdings che parla dello sviluppo della categoria nella seconda stagione e della possibilità di portare una gara in Italia.

Intervista di Marcelo Padin e camera di Mario Di Lella.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=0x3b65iju6I

 

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.