Toyota Dream Car Art Contest

Toyota Dream Car Art Contest

8 ago, 2011

Toyota annuncia i vincitori del Premio

 Fonte: Toyota Motor Italia

 

Roma. Italia. 8 agosto 2011. Toyota Motor Corporation (TMC) ha celebrato la cerimonia di premiazione per il Toyota Dream Car Art Contest presso il Toyota Kaikan Museum. Il concorso era destinato ai ragazzi fino ai 15 anni di età provenienti da 50 paesi e regioni del mondo.

TMC ha consegnato tre premi Oro, sei Argento, nove Bronzo, il Premio Akira Toriyama* ed il  Premio Presidente Toyoda e altri 72 riconoscimenti, per un totale di 90 vincitori. Alla cerimonia hanno ritirato i rispettivi premi 30 giovani vincitori provenienti da 15 diversi paesi.

Questo concorso è nato con lo scopo di creare nuove opportunità per sviluppare l’interesse dei giovani per il mondo automobilistico, dandogli la possibilità di disegnare l’auto dei loro sogni. TMC ha creato questo concorso come parte delle sue attività di contributo sociale, concorso che, iniziato nel 2004, è arrivato alla sua quinta edizione. Da quella data, TMC ha ricevuto circa 120.000 domande di iscrizione da tutto il mondo.

Durante la cerimonia di premiazione, il Presidente Akio Toyoda ha espresso tutte le sue aspettative affinché i sogni dei giovani possano portare allo sviluppo di ambienti sociali ricchi e sostenibili: “Spero di riuscire a realizzare e presentare al mondo intero quanti più veicoli possibile. Sono le vostre idee ad aiutarci a creare i veicoli del futuro, e spero vivamente che continuerete a condividerle con noi.”

I vincitori sono visibili all’indirizzo:

www.toyota-global.com/events/cultural_events/dream_car_art_contest/gallery.html

Premio Vincitore Paese Età Nome Opera
Oro Kata Szonja Szollosi Ungheria 7 La magica auto ‘reticolo’
Porndanai Wattanapraditchai Tailandia 11 Il Camion ‘noodle’ automatico
Pipat Tunkrathok Tailandia 13 La Macchina che salverà il Mondo
Akira Toriyama Tasnuva Haider Peuly Bangladesh 12 La nuova scoperta e l’auto dei miei sogni
Presidente Toyota Kata Szonja Szollosi Ungheria 7 La magica auto ‘reticolo’
Tema “Il Tuo Sogno – L’Auto del Futuro”
 Requisiti Età Da 4 a 15 anni
Regioni America Settentrionale, America Latina, Europa, Africa, Asia, Oceania e Medio Oriente
 Processo di selezione 1) Le selezioni nazionali si sono tenute a febbraio in tutti i paesi partecipanti2) La selezione globale si è tenuta in Giappone lo scorso maggio, con i vincitori dei premi di Bronzo, Argento, Oro, il Premio “Akira Toriyama”, il Premio “Presidente Toyoda” e altri premi selezionati tra i vari vincitori dei concorsi nazionali.

* Il Premio prende il nome dal creatore della popolare serie di manga giapponese “”.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: design Dragonball Dream Car Art Contest

Lascia una risposta

 
Pinterest