Auto elettrica percorre 1000 km con una carica

Auto elettrica percorre oltre 1.000 km senza ricarica, si frantuma il precedente record

Fonte:  Toto Serkan il

24 maggio 2010. Uno dei maggiori problemi che si frappone tra veicoli elettrici e un loro futuro roseo è la durata limitata della batteria. Ma ci sono stati alcuni progressi recentemente in tale senso dal Japan Electric Vehicle Club [JP], un gruppo di appassionati con sede a Tokyo,che ha annunciato oggi che una Mira elettrica personalizzata da parte del gruppo ha percorso esattamente 1,003.184 km senza ricarica. 

Il club ha infranto il proprio record del mese scorso quando un altro veicolo elettrico ha percorso 555,6 km (345 miglia) da Tokyo a Osaka con una singola carica. Il nuovo record è stato reso possibile guidando l’auto a un corso di guida in Shimotsuma, Giappone, che apparentemente è il più lungo del mondo. 

Alimentato da una batteria agli ioni di litio Sanyo (costruita assemblando 8.320 batterie cilindrico agli ioni di litio), la vettura ha funzionato per 27 ore e mezza a circa 40 km/h di media.

Il club ha avuto un team di 17 persone al corso che si sono alternati al volante. E’ chiederà al Guinness World Records di riconoscere ufficialmente il record al più presto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.