Detroit Electric SP:01 arriva in Asia

Detroit Electric SP:01 arriva in Asia

7 ott, 2016

La vettura elettrica americana si prepara a stabilire il record sul giro per un’auto di produzione nel  circuito del ePrix

Hong Kong. 6 ottobre 2016. La prima vettura sportiva specifica di produzione della Detroit Electric è arrivata a Hong Kong il 6 ottobre 2016.

Detroit Electric SP: 01 sarà la prima vettura elettrica pura ad effettuare un giro cronometrato al nuovissimo circuito cittadino FIA di Formula E al Hong Kong ePrix.

Hong Kong ePrix è la prima gara del campionato FIA Formula E 2016/2017

Il lancio avverrà alla reception del Consolato Generale Britannico di Hong Kong che sarà a commemorare l’arrivo della SP: 01 di costruzione americana

Nomina del dottor come unico agente di importazione abilitato a vendere e distribuire il SP: 01 a Hong Kong

Fonte: Detroit Electric

 

Leamington Spa, Gran Bretagna e Hong Kong. 6 ottobre 2016.  L’arrivo della prima vettura elettrica sportiva specifica di produzione Detroit Electric a Hong Kong sarà caratterizzata dalla realizzazione di un giro cronometrato nel circuito del Hong Kong ePrix, gara inaugurale del FIA Formula Championship 2016/2017.

Il modello elettrico SP: 01, che viene costruito nel Warwickshire, Regno Unito, sarà presentato nell’occasione al porto di Hong Kong con un giro cronometrato al circuito di Formula E nel pomeriggio di Sabato 8 ottobre.

La prima vettura sportiva SP: 01 ad arrivare in Asia è stata ordinata dall’importatore esclusivo di Detroit Electric per la Cina, . Il suo aspetto segna l’apertura ufficiale del portafoglio ordini per Hong Kong, e Detroit Electric si prepara a soddisfare un flusso di richieste da potenziali clienti che hanno seguito la SP: 01 del debutto sul mercato ad Auto Shanghai lo scorso anno. Il Dr. Richard Lee, il proprietario di e Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Wo Kee Hong (Holdings) Limited hanno ampliato la portata fino a diventare l’unico agente di importazione, vendite e distribuire della SP:01 a Hong Kong.

La presentazione da parte di Detroit Electric nel circuito di Hong Kong ePrix avviene in vista dell’apertura del campionato 2016/17 del Campionato FIA Formula E, sullo skyline della città e comprende un percorso di due chilometri a 10 curve. Si tratta di una pista impegnativa che comprende due tornanti stretti e un rettilineo principale da 555 metri. La SP:01 da due posti è un modello completamente standard, senza particolari modifiche, e sarà guidata dall’eroe delle corse locali, il sig Darryl O’Young.

“Il circuito di Hong Kong è l’ambiente ideale per mostrare la SP: 01 ed il suo puro rendimento elettrico, che fornisce un esaltante esperienza su strada, dinamica di guida ed è ai vertici della categoria della gestione per i nostri clienti”, ha detto , fondatore, Presidente e .

Giovedì 6 ottobre, prima del giro cronometrato, la Detroit Electric SP: 01 sarà ufficialmente accolta in Asia con un ricevimento diplomatico presso il Consolato Generale Britannico di Hong Kong. L’evento è impostato per essere assistito da un ‘chi è chi’ tra i VIP di Hong Kong, tra cui funzionari governativi, imprenditori high-tech, esistenti e potenziali investitori e clienti, per citarne solo una serie di celebrità locali.

L’arrivo della prima SP: 01 a Hong Kong è l’ultimo passo nell’espansione della Detroit Electric della sua presenza globale, che ha visto la nomina di distributori in paesi come Regno Unito, Paesi Bassi, Norvegia, Islanda, Sud Africa, Azerbaijan, Cina, Corea del Sud e Giappone.

Durante l’evento di alto profilo della ricezione a Hong Kong, i dirigenti Detroit Electric riveleranno maggiori dettagli sui piani della società per i futuri veicoli, tra cui due nuovi modelli che dovrebbero essere lanciati entro i prossimi tre anni. Questi veicoli elettrici puri erediteranno lo stesso DNA Detroit Electric della SP: 01, con ampio uso di materiali leggeri, i rapporti peso-potenza al vertice della categoria ed una guida emozionante che stabilisce nuovi standard di prestazioni e gestione per i veicoli elettrici.

Commentando gli ultimi sviluppi in Asia, il signor Lam ha dichiarato:

“Siamo estremamente orgogliosi di presentare la nostra produzione specifica di SP: 01 a Hong Kong per la prima volta, con il nostro agente di importazione Wo Kee Hong. Essere in grado di effettuare il primo giro cronometrato in assoluto al circuitos del Hong Kong ePrix è anche un vero onore, e non vediamo l’ora di vedere le caratteristiche della SP. 01 dal vivo “

In qualità di Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Wo Kee Hong (Holdings), il dottor Richard Lee ha anche aggiunto:

“Sono contento di essere l’unico agente di importazione Detroit Electric a Hong Kong ed è stato eccitante lavorare con il presidente Lam e il suo team su questo lancio della rivoluzionaria SP: 01 qui. Siamo entusiasti di aver preso in consegna la prima vettura specifica di produzione SP: 01 in Asia, e siamo lieti di dimostrare la dinamicità intorno al marchio nel nuovo circuito del FIA Hong Kong ePrix. I nostri potenziali clienti nella regione sono impazienti per l’arrivo della macchina, e avranno la prima occasione di sperimentare la SP: 01 in prima persona durante il fine settimana di Formula E “.

La Detroit Electric SP: 01, la più veloce biposto sportiva elettrica pura di produzione del mondo, promette ottima accelerazione, raggiungendo 60 mph da fermo in soli 3,7 secondi (0-100 km/h in 3,9 secondi) e farà una volata ad un’impressionante velocità di punta di 155 mph (249 kmh).

Dotata di un motore elettrico da 285HP / 210kW e carrozzeria in fibra di carbonio, la vettura ha una sola velocità nell’attuale trasmissione di serie, con la possibilità di avere un cambio da due velocità automatico e un cambio manuale a sei marce. La SP: 01 viene fornita con entrambe i tettucci duri e morbidi come standard.

La batteria della SP: 01 è stata integrata nel telaio come elemento portante, aggiungendo rigidità per migliorare la maneggevolezza e la sicurezza. La batteria al litio leggera ad alta densità di energia è una delle batterie automobilistiche a più alto contenuto energetico al mondo, beneficiando di maggiore autonomia pur mantenendo il basso peso complessivo del veicolo.

 

In English

arrives in Asia

Prepares to establish production car lap record at Hong Kong ePrix circuit

First production-specification Detroit Electric sports car arrives in Hong Kong on 6 October 2016

Detroit Electric SP:01 will be the first pure EV to perform a timed lap at the brand new FIA Formula E Hong Kong ePrix street circuit

Hong Kong ePrix is the first race of the 2016/17 FIA Formula E Championship

Launch reception at British Consulate-General in Hong Kong will commemorate the arrival of the UK-built SP:01

Appointment of Dr Richard Lee’s Wo Kee Hong as the sole import agent to sell and distribute the SP:01 in Hong Kong

Source: Source: Detroit Electric

 

Leamington Spa, UK and Hong Kong. 6th October 2016. The arrival of the first production-specification Detroit Electric sports car in Hong Kong will be marked by the setting of an inaugural timed lap of the FIA Formula E Hong Kong ePrix circuit.

The performance of the pure-electric SP:01 model, which is built in Warwickshire, UK, will be showcased at the Hong Kong Central Harbour front with a timed lap on the afternoon of Saturday 8 October at 2:25pm – 2:40pm.

The first SP:01 sports car to arrive in Asia was ordered by Detroit Electric’s exclusive importer for China, Jowett Motors (Asia) Ltd. Its appearance marks the official opening of order books for Hong Kong, as Detroit Electric prepares to fulfil a stream of enquiries from prospective customers that followed the SP:01’s market debut at Auto Shanghai last year. Dr. Richard Lee, the principle owner of Jowett Motors (Asia) Ltd, and Executive Chairman and Executive Officer of Wo Kee Hong (Holdings) Limited has expanded his reach to become the sole import agent to sell and distribute the SP:01 in Hong Kong.

Detroit Electric’s performance lap of the Hong Kong ePrix circuit takes place ahead of the opening of the 2016/17 FIA Formula E Championship, set against the iconic city skyline and comprising a 10-turn two-kilometre course. It is a demanding race track that includes two tight hairpins and a 555-metre main straight. The two-seater SP:01 is a completely standard model with no special modifications, and will be driven by local racing hero, Mr Darryl O’Young.

“The Hong Kong circuit is the ideal environment in which to demonstrate the SP:01’s mantra of Pure Electric Performance, which provides an exhilarating on-road experience, enhanced driving dynamics and class-leading handling for our customers,” said Albert Lam, Founder & Chairman, and Group CEO of Detroit Electric Group Holdings.

On Thursday 6 October, before Detroit Electric’s timed lap, the SP:01 will be officially welcomed to Asia with a diplomatic reception at the British Consulate-General in Hong Kong. The event is set to be attended by a ‘who’s who’ of Hong Kong VIPs, including government officials, high-tech entrepreneurs, existing and prospective investors and customers, not to mention a host of local celebrities.

The arrival of the first SP:01 in Hong Kong is the latest step in Detroit Electric’s expansion of its global footprint, which has seen the appointment of distributors in countries such as UK, Netherlands, Norway, Iceland, South Africa, Azerbaijan, China, South Korea and Japan.

During the high-profile reception event in Hong Kong, Detroit Electric executives will reveal more details about the company’s plans for future additional vehicles, including two new models due to be launched within the next three years. These pure EVs will inherit the same Detroit Electric ‘DNA’ as the SP:01, featuring extensive use of lightweight materials, class-leading power-to-weight ratios and a thrilling drive that sets new standards for performance and handling for electric vehicles.

Commenting on the latest developments in Asia, Mr Lam said:

“We are extremely proud to showcase our production-specification SP:01 in Hong Kong for the first time, with our import agent Wo Kee Hong. To be able to perform a timed lap at the first-ever Hong Kong ePrix circuit is also a true honour, and we are looking forward to feature the SP:01’s game-changing performance live.”

As Executive Chairman and Executive Officer of Wo Kee Hong (Holdings), Dr Richard Lee also added: “I am pleased to be the sole import agent for Detroit Electric in Hong Kong and it has been exciting to work with Chairman Lam and his team on this milestone launch of the revolutionary SP:01 here. We are thrilled to have taken delivery of the first production-specification SP:01 in Asia, and are delighted to be demonstrating its dynamism around the brand new FIA Hong Kong ePrix circuit. Our prospective customers in the region have been eagerly anticipating the car’s arrival, and they will have their first chance to experience the SP:01 in person over the Formula E weekend.”

The Detroit Electric SP:01, the world’s fastest two-seat pure-electric production sports car, promises blistering acceleration, reaching 60mph from standstill in just 3.7 seconds (0-100km/h in 3.9 seconds) and will sprint to an impressive top speed of 155mph (249km/h).

Featuring a 285HP / 210kW electric motor and carbon fibre body panels, the car is fitted with a single speed automatic transmission as standard, with the option of both twin-speed automatic and six-speed manual transmissions. The SP:01 is supplied with both hard and soft tops as standard.

The battery in the SP:01 has been integrated into the chassis as a stressed member, adding stiffness to enhance handling and safety. The military grade, lightweight high density lithium battery is one of the most energy-dense automotive battery packs in the world, benefitting range while keeping overall vehicle weight low.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Albert Lam CEO di Detroit Electric Holdings Group Darryl O'Young detroit electric sp:01 hong kong Jowett Motors (Asia) Ltd Richard Lee Wo Kee Hong

Lascia una risposta

 
Pinterest