Anteprima Mitsubishi al Salone di Parigi

Mitsubishi Motors al Motor Show di Parigi 2012

Anteprima mondiale del Nuovo Outlander Plug-in Hybrid EV

Al prossimo Motor Show di Parigi 2012* (Mondial de l’Automobile*), Mitsubishi Motors proseguirà nella presentazione di una nuova ambiziosa generazione di prodotti eco-compatibili globali proponendo una serie di importanti anteprime.

Momento di punta sarà il debutto mondiale del nuovissimo Outlander Plug-in Hybrid EV.

La nuova frontiera

La grande novità di Casa Mitsubishi non sarà il semplice adattamento di un veicolo con motore a combustione interna (ICE) già esistente, né un modello con tecnologia ibrida plug-in dedicato: sarà invece il Nuovo Outlander Plug-in Hybrid EV (o “PHEV”) basato sulla stessa architettura del Nuovo Outlander in versione ICE atteso prossimamente sul mercato – una vera e propria conquista ingegneristica.

Come tale, sarà la prima vettura tradizionale prodotta da un’importante casa automobilistica ad essere concepita come veicolo predisposto per la propulsione ICE o PHEV.

Plug-in Hybrid EV

Il Nuovo Outlander PHEV si distinguerà ulteriormente per le seguenti credenziali:

– La prima ibrida plug-in di Mitsubishi Motors sarà un veicolo a base elettrica che attinge al vasto know-how di MMC in materia di veicoli elettrici ed elettronica, integrato all’occorrenza da un motore a benzina – soluzione più indicata ai mercati globali rispetto al diesel.

– Sfruttando al meglio la ben nota competenza di Mitsubishi in fatto di trazione integrale, sarà anche la prima auto elettrica con sistema 4WD permanente prodotta in serie.

Lunghe percorrenze

Il Nuovo Outlander PHEV offre un’esclusiva combinazione di motore elettrico anteriore + motore elettrico posteriore + motore a benzina con generatore/trazione anteriore che si tradurrà in tre diverse modalità di guida:

  • Elettrico puro (EV 4WD a due motori)
  • Funzionamento in serie (EV 4WD a due motori, supportato da generatore)
  • Funzionamento parallelo (motore a combustione interna supportato da 4WD a due motori)

Montato sul nuovo Outlander, il sistema ibrido plug-in di Mitsubishi offre un’elevata autonomia di percorrenza ed emissioni di CO2 ridotte, paragonabili ai valori del concept PX-MiEV II (oltre 800 km e meno di 50 g/km, rispettivamente).

Mentre il Nuovo Outlander ICE vedrà iniziare la propria commercializzazione in Europa occidentale e orientale nell’autunno 2012, la versione Plug-in Hybrid EV sarà venduta in Europa nel corso del 2013.

A completamento della nuova famiglia di Outlander, Mitsubishi Motors presenterà in anteprima al Motor Show di Parigi altre novità rivolte al mercato europeo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.