Chevrolet Spark EV anche in Corea

Chevrolet Spark EV elettrica, negli States ma anche in Corea

Di John Voelcker
Fonte: GreenCarReports

29 ottobre 2012. Nonostante essere stata annunciata un anno fa, la Chevrolet Spark EV elettrica non è ancora formalmente stata presentata da General Motors.

Questa siruazione potrebbe cambiare con l’elettrificazione di una “GM”, evento che si terrà nella zona della baia di San Francisco il prossimo mese.

La chicca secondo le ultime notizie è que le Spark EV verrà venduta in Corea del Sud, dove è costruita, così come negli Stati Uniti.

La notizia arriva per gentile concessione di GM Korea’s investment and development plan, pubblicato giovedì e riportato dal Wall Street Journal (via Autoblog Green).

A seconda dell’appetito per le auto elettriche sudcoreani ‘, potrebbe essere que il Paese che apprezza le auto piccole acquiste i veicoli elettrici Spark, gli stessi messi a disposizione ad acquirenti statunitensi.

La Spark EV è ampiamente accettata come una “compliance”. Offerta in vendita in solo alcuni stati di tenere in modo di essere conformi con le regolazioni della California per quanto riguada le emissioni zero dei veicoli.

Ciò significa che è probabile che il costruttore sia disponibile a vendere veicoli elettrici GM Spark solo tanti quanti bastano a rispettare i numeri di regolamentazione – proprio come Honda sta facendo con le Fit EV e Toyota con la RAV4 EV.

Fin qui, tutto quello che sappiamo circa la Spark EV è che avrà un motore elettrico da 85 kW (114 cavalli), costruito a White Marsh, nel Maryland e con trazione sulle ruote anteriori.

Questo è più potente rispetto al tradizionale benzina della Chevrolet Spark offerte equipaggiata dal propulsotre 1,2 litri a quattro cilindri e 83 cv.

Chevrolet ha emesso un comuniato stampa lo scorso marzo nel quale dichiarava che era sotto test la Spark EV in California. Ma in seguito la società non ha voluto dire nulla circa i progressi sostanziali delle prove.

La minicar cinque porte Spark è la più piccola Chevrolet venduta nel mercato statunitense da due decenni.

Mentre le vendite Chevrolet hanno superato le aspettative, il segmento minicar è ancora piccolo negli Stati Uniti rispetto alle utilitarie ed alle compatte.

E ‘stata una vettura compatta, infatti, quella che Chevy ha utilizzato per verificare il mercato dei veicolo elettrici in Corea, due anni fa.

Quella macchina, una Chevrolet Cruze EV, aveva un’autonomia di fino a 100 miglia (160 km), ma da allora GM non ha detto più nulla riguardo la messa in produzione.

Quindi per ora, il primo veicolo elettrico a batteria Chevrolet dal compianto GM EV1 sarà anche il veicolo più piccolo.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.