Il nuovo Smart 1 SUV già in vendita in Cina

Il nuovo Smart 1 SUV già in vendita in Cina

Il SUV Smart 1 è il primo prodotto della Joint Venture paritetica tra Geely e Mercedes Benz ed è da ora in vendita in Cina.

La joint venture sviluppa congiuntamente a livello globale il marchio Smart e nel mercato cinese la vettura ha già ricevuto più di 10.000 ordini in sole 24 ore.

Il nuovo Smart 1 SUV già in vendita in CinaLa Joint venture stabilita nel 2020 dai due grupi automobilistici  prevede che il design sia sviluppato da Mercedes Benz mentre la parte di elettricficazione e telaistica da Geely che ha utilizzato per questo modello la architettura SEA (Sustainable  Experience Architecture).

l SUV elettrico è la vettura più grande mai prodotta dal marchio Smart e misura 427x182x163 cm , il coefficiente di resistenza aerodinamico è di soli 0,29, molto buono per un SUV.

Per quanto riguarda il motore ha una potenza di 200 kW con una coppia da 343 Nm, in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in 6,7 secondi. La batteria da 66 KW/h da una autonomia CLTC di 560 Km, e può essere ricaricata da zero a 80% in circa 30 minuti.

Per quanto riguarda i prezzi la nuova Smart SUV non è proprio economica, almeno per il mercato cinese, con prezzi che vanno dai 30.000 ai 36.000Euro chiavi in mano.

La vettura destinata al mercato globale e costruita in Cina negli stabilimenti Geely arriverà in Europa nei primi mesi del 2023.

#MarcoLoglio #theEMNteam

Shenzhen, Cina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.