L’aliscafo elettrico Candela C-8 arriva ora in Florida

L'aliscafo elettrico Candela C-8 arriva ora in Florida

Candela C-8, l’aliscafo elettrico costruito in Svezia, è ora disponibile in un’edizione T-TOP per viaggi veloci a zero emissioni nelle acque più soleggiate della Florida.

Grazie all’uso innovativo di aliscafi computerizzati, il Candela C-8 T-TOP ha il doppio dell’autonomia di qualsiasi altro motoscafo elettrico. Alimentato dal suo motore Candela C-POD ad alta efficienza, può navigare per 2,5 ore a 22 nodi.

La tecnologia dell’aliscafo riduce il consumo di energia dell’80% rispetto alle barche tradizionali ed è la chiave per una lunga autonomia con alimentazione a batteria. Grazie a ciò, Candela C-8 T-TOP può soddisfare le esigenze dei diportisti che cercano di viaggiare in modo sostenibile tra destinazioni popolari in Florida.

Con una sola carica, puoi navigare dal centro di Miami a Key Biscayne e ritorno. In silenzio, niente fumi, niente sbattimenti, per soli dieci dollari di elettricità – afferma Tanguy de Lamotte, CEO dell’ufficio USA di Candela.

L'aliscafo elettrico Candela C-8 arriva ora in FloridaL'aliscafo elettrico Candela C-8 arriva ora in FloridaLa versione Candela C-8 T-TOP è dotata di un tettuccio in fibra di carbonio che offre ampia ombra agli otto passeggeri e nuove funzionalità che rendono il C-8 il luogo ideale per trascorrere una lunga giornata di sole in acqua.

Il T-Top è, proprio come la barca stessa, realizzato interamente in fibra di carbonio e pesa solo 100 libbre (453 kg), ma è abbastanza robusto da trasportare diversi giochi d’acqua: due SUP, un kayak e molte canne da pesca. O perché no, sci nautico, dato che il C-8 senza scia è l’imbarcazione ideale per perfezionare quelle belle grandi curve di spruzzo.

Il T-Top ha anche supporti per apparecchiature extra, come radar, proiettori o un’antenna VHF. Sarà inoltre dotato di downlight interni, con la possibilità di avere una luce notturna rossa che preserva la visione notturna dell’equipaggio, utile quando si torna a casa dopo una cena tardiva.

Guidare Candela C-8 tra le onde è come guidare un’auto elettrica di fascia alta in autostrada: silenziosa, fluida e a zero emissioni. Sollevare la barca fuori dall’acqua non solo riduce il consumo a una frazione di quello di una barca planante. Crea anche un giro ineguagliato da qualsiasi altra nave in mare poiché la barca non tocca le onde.

È semplicemente la corsa migliore! Una volta che voli, tutte le cose negative delle barche plananti sono scomparse. È come guidare un’auto elettrica per la prima volta: non vorrai mai più guidare un’auto convenzionale. L’esperienza è tanto meglio e con questa barca, puoi goderti il ​​viaggio e la destinazione – afferma Tanguy de Lamotte.

Anche se i passeggeri potrebbero non volere che la corsa finisca, il Candela C-8 T-TOP è il luogo perfetto per rilassarsi una volta che hai gettato l’ancora nella tua destinazione preferita.

Con il suo specchio di poppa pieghevole opzionale, il C-8 T-Top diventa una spaziosa piattaforma sociale per il nuoto, le immersioni o gli sport acquatici. La cabina anteriore con bagno di servizio dà anche la possibilità di pernottare.

Candela C-8 farà il suo debutto negli Stati Uniti al CES il 5 gennaio 2023.

Fonte: Candela Powerboats

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.