Il Team Rafa conquista la prima vittoria in assoluto al Visit Qatar E1 Doha GP

Il Team Rafa conquista la prima vittoria in assoluto al Visit Qatar E1 Doha GP
|Driver: Cris Lazarraga|Driver: Tom Chiappe|Number: 09|Team: Team Rafa|Car: E1 Race Bird||Session: race|Keyword: vip|Keyword: hospitality||Photographer: Dan Bathie|Event: Visit Qatar Doha GP|Circuit: The Pearl Island|Location: Doha|Series: E1 Series|Season: 2025|Country: Qatar|Keyword: season 2|Keyword: season two|Keyword: S2|Keyword: photography|Keyword: photos|Keyword: images|Keyword: motorsport|Keyword: powerboat racing|Keyword: boat|Keyword: 2025|Keyword: Asia|Keyword: Middle East|Keyword: February|Keyword: E1 Series Photography|Keyword: marine|Keyword: boat racing|

Il Team Rafa della leggenda del tennis Rafael Nadal ha ottenuto la sua prima vittoria in assoluto nel campionato mondiale UIM E1 presentato da PIF al Visit Qatar E1 Doha GP.

Nonostante abbia ottenuto il maggior numero di podi dall’inizio del campionato, la vittoria in gara è sfuggita finora al Team Rafa, che ha tagliato per primo il traguardo davanti a migliaia di fan che si sono schierati sull’iconica Pearl Island della città.

I piloti del team, lo spagnolo Cris Lazarraga e il francese Tom Chiappe, hanno domato il RaceBird con prestazioni da asso in una giornata di avvincenti gare ala contro ala.

Il Team Rafa conquista la prima vittoria in assoluto al Visit Qatar E1 Doha GP
|Photographer: Francois Asal|Event: Visit Qatar Doha GP|Team: Team AlUla by LeBron James|Car: E1 Race Bird||Number: 77|Team: Aoki Racing Team|Car: E1 Race Bird||Number: 05|Team: Team Blue Rising|Car: E1 Race Bird|

La loro vittoria li proietta in cima alla classifica del campionato dopo aver respinto la dura concorrenza dell’Aoki Racing Team di Steve Aoki, che ha trionfato a Jeddah il mese scorso, e del Team Drogba, che si è classificato rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Will Smith, icona di Hollywood e proprietario del team E1 Westbrook Racing, era presente all’evento per dare il massimo e assistere alla vittoria dei suoi piloti al quarto posto.

Riflettendo sulla vittoria, il pilota della gara PIF Cris Lazarraga, che ha dovuto trattenere le lacrime in un’emozionante intervista post-gara, ha detto:

Per l’ultimo anno abbiamo cercato questa vittoria. Eravamo determinati a vincere. Questo è il nostro mantra. Tutto è andato liscio e dopo tanto duro lavoro questo è il posto dove meritiamo di essere.

I campioni in carica del Water Team Brady, supportati dalla leggenda della NFL Tom Brady, hanno avuto fortune alterne nelle finali. La pilota finlandese del team Emma Kimiläinen è arrivata più veloce nella Finale 1, ma la sua velocità scintillante non è stata replicata dal compagno di squadra Sam Coleman nella Finale 2 dopo aver ricevuto una penalità di tempo per aver colpito un segnale di gara che si è tradotta in un quinto posto.

Il Team Rafa conquista la prima vittoria in assoluto al Visit Qatar E1 Doha GP
|Driver: Mashael Alobaidan|Driver: Dani Clos|Number: 77|Team: Aoki Racing Team|Car: E1 Race Bird|Photographer: Dan Bathie|Event: Visit Qatar Doha GP|

La stagione 2025 del campionato mondiale UIM E1 presentato da PIF si sta rivelando incredibilmente competitiva, poiché tutti e nove i team lavorano per padroneggiare l’arte di pilotare il RaceBird, l’imbarcazione da corsa completamente elettrica del campionato.

Ogni sessione del Visit Qatar E1 Doha GP è stata caratterizzata da piloti esperti, sorpassi emozionanti e tattiche intelligenti, dando a ogni squadra la sensazione che la vittoria fosse a portata di mano.

Il CEO e co-fondatore di E1, Rodi Basso, ha affermato:

La Pearl Island ha fatto da sfondo meraviglioso a una giornata di gare elettrizzanti, mentre i RaceBirds prendevano il volo per la prima volta in Qatar.

Circa 10.000 tifosi hanno assistito a una gara costellata di colpi di scena e pericoli mentre davamo il benvenuto ai nuovi vincitori di una gara E1. Ciò dimostra la forza e la profondità della competizione e prepara il terreno per una stagione incredibile.

La classifica del Visit Qatar E1 Doha GP

  1. Team Rafa
    Il Team Rafa conquista la prima vittoria in assoluto al Visit Qatar E1 Doha GP
    |Driver: Oban Duncan|Driver: Micah Wilkinson|Number: 11|Team: Team Drogba|Photographer: Dan Bathie|Event: Visit Qatar Doha GP
  2. Aoki Racing Team
  3. Team Drogba
  4. Westbrook Racing
  5. Team Brady
  6. Team Blue Rising
  7. Team AlUla Championed by LeBron James
  8. Team Miami powered by Magnus
  9. Team Brazil by Claure Group

Le posizioni del campionato (dopo due gare)

  1. Team Rafa – 72
  2. Aoki Racing Team – 69
  3. Westbrook Racing – 38
  4. Team Blue Rising – 37
  5. Team Brady – 33
  6. Team Drogba – 29
  7. Team Miami powered by Magnus – 20
  8. Team AlUla championed by LeBron James – 18
  9. Team Brazil by Claure Group – 16

Fonte: E1 Series

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.