
A partire daagosto 2020presso il suostabilimento di Mulhouse, Groupe PSA produrràmascherine chirurgiche per soddisfare le esigenze dei dipendenti.
Una capacità produttiva di10 milioni di mascherine al mese, che verranno impiegate sia percoprire le esigenze di dispositivi dei dipendenti del Gruppo e supportare le organizzazioni che combattono il viruse l’esclusione.
La formazione dei team dedicati a questo progetto sarà organizzata dal mese di giugno 2020.
Dall’inizio di questa crisi, la priorità del Gruppo è stata quella di proteggere i propri dipendenti e abbiamo deciso di investire in questa produzione, che inizierà questa estate. Questa decisione, condivisa con i sindacati, ci rende collettivamente più forti per vincere contro il Covid-19 – dichiaraXavier Chéreau, Director of Human Resources and Transformation di Groupe PSA.
La crisi sanitaria ha portato il Gruppo a implementare unprotocollo di misure sanitarie rafforzate in ciascuno dei suoi stabilimentiper proteggere i propri dipendenti. Questo protocollo prevede in particolare ladistribuzione da due a quattro maschere al giorno per ogni dipendente.
Da agosto 2020 verrà implementata unalinea automatizzata nello stabilimento di Mulhousee unadozzina di dipendenti del Gruppo si dedicheranno alla produzione di maschere. Parallelamente, una seconda linea automatizzata verrà messa in funzione presso il nostro partner francese, che produrrà maschere per il Gruppo e continuerà questa produzione per un anno.
Da agosto 2021, questa seconda linea verrà trasferita a Mulhouse e, in questo scenario, il team del Gruppo assicurerà tutta la produzione.
Lo stabilimento di Mulhouse è dotato di tutte le caratteristiche sanitarie necessarie per fabbricare questo tipo di materiale.
I dipendenti dedicati alla produzione di maschere saranno formati dal partner di Groupe PSA a partire dal mese di giugno.
Fonte: Groupe PSA




Commenta per primo