Aumento di produzione in Cina per Daimler (Mercedes Benz) e BAIC

Daimler BAIC

Daimler e BAIC hanno annunciato che aumenteranno la produzione locale in Cina di vetture a marchio Mercedes-Benz. Le due realtà investiranno 1,5 miliardi di euro nella joint venture Beijing Benz Automotive Co. Ltd. (BBAC).

“Made in China, for China”, questo il nuovo slogan di Daimler, che vuole rispondere alla crescente richiesta del mercato interno cinese. Al polo produttivo situato nel parco industriale di Yizhuang, a Pechino, si affiancherà così un nuovo hub nel distretto di Shunyi, che sfornerà anche modelli elettrici a marchio EQ. Daimler è infatti impegnata nel promuovere i cosiddetti NEV (New Energy Vehicle) in Cina, che già oggi rappresenta il più grande mercato globale per questo tipo di veicoli.

Il 2017 Mercedes è stato il settimo anno record consecutivo per Mercedes-Benz a livello di produzione, anche grazie alla nostra crescita in Cina – ha dichiarato Markus Schafer, membro del Divisional Board di Mercedes-Benz Cars, Production and Supply Chain Management.  Globalmente i nostri impianti lavorano a pieno regime, ed è per questo che abbiamo bisogno di nuove strutture. BBAC è una parte integrante del nostro network produttivo globale di vetture Mercedes-Benz e con il nuovo polo e l’impianto di produzione delle batterie, stiamo procedendo bene lungo la strada della nostra iniziativa elettrica.

L’anno scorso in Cina sono state prodotte circa 430.000 unità Mercedes, pari al 70% delle vendite sul mercato locale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.