Autobus elettrico Mercedes Benz eCitaro per Amburgo

Autobus elettrico Mercedes Benz eCitaro per Amburgo

Hamburger Hochbahn AG ha firmato un accordo quadro con Daimler Buses per la consegna del Mercedes Benz eCitaro e del nuovo autobus articolato eCitaro G.

L’accordo fa parte di un ordine record per un massimo di 530 autobus urbani a emissioni zero per la società Hochbahn dal 2021 al 2025. Il numero esatto e la loro distribuzione saranno definiti durante la durata del contratto.

Accordo quadro come affermazione delle grandi credenziali prestazionali dell’eCitaro su strada

Hamburger Hochbahn AG ha ricevuto il primo modello di produzione in serie del Mercedes Benz eCitaro completamente elettrico nel novembre 2018 come parte di un ordine per 20 unità eCitaro. L’azienda ha ordinato altri 25 autobus eCitaro per l’anno in corso.

Il primo e unico autobus elettrico sviluppato e prodotto in Germania

Autobus elettrico Mercedes Benz eCitaro per AmburgoL’eCitaro si basa sull’autobus urbano Citaro che si è dimostrato più volte valido. È il primo e unico autobus urbano completamente elettrico sviluppato e prodotto in Germania.

L’autobus urbano ha celebrato la sua prima mondiale come veicolo singolo due anni fa. La nuova variante di autobus articolato dell’eCitaro G seguirà nell’autunno di quest’anno. Con le sue tecnologie innovative come le batterie allo stato solido, pone un’ulteriore pietra miliare nella transizione alla mobilità elettrica. Gli autobus urbani a emissioni zero e a bassa rumorosità con una stella a tre punte danno un importante contributo alla qualità della vita nelle città.

Partnership a lungo termine tra Hamburger Hochbahn AG e Daimler Buses

Con circa 1000 autobus, Hamburger Hochbahn AG gestisce 113 linee con 1353 fermate. Questi autobus trasportano circa 214 milioni di passeggeri all’anno. Dall’inizio di quest’anno, l’azienda di trasporti ha acquistato solo autobus urbani a emissioni zero a livello locale. Daimler Buses e Hamburger Hochbahn AG collaborano strettamente da decenni e hanno instaurato un rapporto di fiducia in cui entrambi stanno spingendo per lo sviluppo di tecnologie innovative.

Fonte: Daimler Buses

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.