Il veicolo elettrico prodotto in Poitou-Charentes

La testimonianza del Comune di Rouillac: un veicolo elettrico ed economico prodotto nella regione Poitou-Charentes: la scelta del sindaco

Fonte: Comune di Rouillac

Da oltre un anno e mezzo il Comune di Rouillac, in Charente, ha completato la propria flotta di veicoli elettrici con i Pick Up SimplyCity telonati. Mr. Sleigh, il sindaco di Rouillac, spiega le ragioni che hanno motivato questa scelta.

“Avevamo una vecchia macchina al comune, che consumava circa 12 litri per 100 chilometri. Quando abbiamo deciso di cambiare l’idea del veicolo elettrico si è affermata per via del chilometraggio dal veicolo.
In una mostra a Niort ho provato il Pick Up SimplyCity con i miei assistenti. Siamo rimasti colpiti ed abbiamo quasi deciso in quel momento che il nostro prossimo acquisto sarebbe stato un veicolo elettrico SimplyCity: il Pick Up telonato.

La motivazione principale per l’acquisto di veicoli elettrici SimplyCity da parte del Comune è stata la sua origine e il luogo di fabbricazione. Infatti, i veicoli elettrici SimplyCity sono progettati e realizzati nel Poitou-Charentes, nella Vienne. E’ stato importante per noi favorire una società francese e locale.

La seconda ragione dietro la nostra decisione è stata il risparmio che si può ottenere con un veicolo elettrico SimplyCity:
– In termini di acquisto. Abbiamo ricevuto finanziamenti dal Poitou-Charentes e ADEME.
– In termini di consumo. Facciamo circa 50 chilometri alla settimana con i nostri veicoli elettrici. Noi li ricarichiamo una volta alla settimana su una semplice presa domestica e ci costa meno di un euro.
– In termini di assicurazione. La tariffa di un veicolo elettrico SimplyCity equivale ad un 2CV ed è la meno costosa possibile.
– In termini di manutenzione. Non vi è alcun controllo tecnico, non ha fumi di scarico …
– Infine, il Pick Up SimplyCity limita l’inquinamento atmosferico e acustico nella nostra comunità.

Il Pick Up SimplyCity viene utilizzato da tutto il personale tecnico in quanto soddisfa tutte le nostre esigenze. L’utente principale del Pick Up lo prende in occasione di manutenzioni elettriche con restauri di piccoli edifici (intonaci, vetri, piastrelle …) all’interno del comune. Egli lo usa quasi quotidianamente per trasportare le attrezzature e andare al posto di lavoro. Inoltre non presta facilmente il Pick Up SimplyCity elettrico ai suoi colleghi … “

Michael Sledge – Sindaco del Comune di Rouillac

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.