L’America Latina scopre la Formula E

L’America Latina scopre la Formula E
ABB FIA Formula E World Championship Gen3 Car display

C’è sempre più interesse ad ospitare una gara di Formula E, e tra le zone del mondo più interessate spunta l’America Latina.

Il crescente interesse nella categoria delle monoposto elettriche è dimostrato anche dall’organizzazione di Formula E, che ha costituito un dipartimento di tre persone per rispondere alle richieste e ovviamente per seguire i progetti mirati a ospitare un E-Prix.

Tra tutte le parti del mondo, sembra che l’America Latina abbia scoperto la Formula E e si sia decisa a tentare di ospitare un’altra gara, oltre quelle già confermate di Città del Messico e San Paolo del Brasile.

Secondo il mitico “Orecchio Lungo” di Electric Motor News, ci sarebbe grande interesse da parte delle città di Quito (Ecuador) e della Città di Panamà; ma si sono fatti avanti anche Colombia e Venezuela.

Dovrebbe essere difficile accontentare tutti, anche perché attualmente il calendario di Formula E conta già con due gare in America Latina, ma quella del centroamerica potrebbe fare gola…

Il costo attuale calcolato per l’organizzazione di un E-Prix oscilla tra in 15 ed i 20 milioni di Euro, cifra che non è certamente economica ma che per un evento di questo tipo con il corrispondente indotto, non è nemmeno spaventosamente costosa.

In futuro vedremo come si svilupperanno queste conversazioni…

#MarceloPadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.