Blade Battery by BYD, la batteria più affidabile, duratura e resistente sul mercato

Blade Battery by BYD, la batteria più affidabile, duratura e resistente sul mercato

Al centro di tutti i veicoli 100% elettrici di BYD c’è un sistema avanzato che unisce innovazione, efficienza e protezione: la Batteria Blade.

Frutto di anni di ricerca e sviluppo, questa tecnologia proprietaria rappresenta una svolta nel settore delle batterie EV grazie a una combinazione di sicurezza, durata e prestazioni elevate.

La Blade Battery può essere inclusa nella struttura Cell-to-Body (CTB) integrando la batteria direttamente nel telaio del veicolo, come per le vetture Seal, Sealion 7 e Atto 2: la parte superiore del pacco batteria diventa il pavimento dell’abitacolo, garantendo non solo una migliore ottimizzazione degli spazi interni, ma anche una rigidità strutturale superiore rispetto alle vetture tradizionali. Questa soluzione consente di abbassare il baricentro, migliorare la dinamica di guida e offrire maggiore sicurezza in caso di impatto.

Blade Battery by BYD, la batteria più affidabile, duratura e resistente sul mercatoPer tutti gli altri veicoli elettrici BYD, quali ad esempio la Nuova Dolphin Surf, la Blade Battery è integrata nella e-Platform 3.0, che consente di migliorare le prestazioni dei NEV (New Energy Veichle) in termini di sicurezza e autonomia (anche alle basse temperature) garantendo la migliore delle esperienze di viaggio a bordo di un veicolo elettrico.

Dal punto di vista chimico, la Batteria Blade utilizza il fosfato di ferro e litio (LFP) come materiale catodico: questo garantisce una maggiore resistenza alle temperature estreme, una vita utile più lunga e una maggiore stabilità rispetto alle batterie tradizionali agli ioni di litio. Inoltre, è una tecnologia completamente priva di cobalto, a beneficio della sostenibilità.

Blade Battery by BYD, la batteria più affidabile, duratura e resistente sul mercatoSulla versione ibrida plug in, la tecnologia Super DM di BYD utilizza una versione su misura dell’innovativa Blade Battery: con una capacità di potenza che parte da 18,3 fino a 26,6 kWh, raggiunge un’autonomia fino a 125km di percorrenza completamente in elettrico.

La sicurezza resta però il punto chiave: la Batteria Blade ha superato con successo il Nail Penetration Test (qui il video), una delle prove più severe nel settore automotive, che simula le conseguenze di un grave incidente e i rischi di fuga termica. Dove molte batterie tradizionali cedono, la Blade resta stabile: non prende fuoco, non esplode.

Più spazio, più durata, più sicurezza. E tutto questo fa parte di un ecosistema integrato che nasce sulla e-Platform 3.0, l’architettura dedicata di BYD per i veicoli elettrici, pensata per offrire il massimo in termini di efficienza energetica, digitalizzazione e protezione.

La Blade Battery non è solo una batteria. È una garanzia concreta per chi sceglie la mobilità elettrica ed ibrida BYD in modo consapevole.

Fonte: BYD Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.