Volvo è pronta a lanciare camion alimentati a idrogeno

Volvo è pronta a lanciare camion alimentati a idrogeno

Volvo Trucks sta sviluppando camion con motori a combustione alimentati a idrogeno, i cui test su strada sono previste nel 2026.

Il lancio commerciale dei camion equipaggiati con motori a combustione interna alimentati ad idrogeno è previsto verso la fine di questo decennio. I camion alimentati a idrogeno ecologico rappresentano un passo importante per Volvo nel raggiungimento del suo obiettivo “zero emissioni” e per supportare i clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di decarbonizzazione.

Volvo è pronta a lanciare camion alimentati a idrogenoI camion che funzionano con idrogeno verde invece che con combustibili fossili rappresentano un modo per decarbonizzare i trasporti. I camion a idrogeno saranno particolarmente adatti sulle lunghe distanze e nelle regioni in cui le infrastrutture di ricarica o il tempo per ricaricare le batterie sono limitati.

I test in laboratorio e sui veicoli sono sono già in corso. I camion con motore a combustione alimentati a idrogeno andranno a integrare l’offerta di Volvo , ossia i camion elettrici a batteria, i camion elettrici a celle a combustibile e i camion alimentati con carburanti rinnovabili, come il biogas e l’HVO (Olio Vegetale Idrotrattato).

Fonte: Volvo Trucks

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.