La GreenGT H2 in pista al Paul Ricard

Fonte: Green GT

 

Le Castellet, Francia. 28 Giugno 2015. La GreenGT H2, la prima auto elettrica alimentata ad idrogeno da competizione è stata presentata al Paul Ricard durante la tappa francese del FIA WTCC.

Dopo una conferenza stampa di Jean-François Weber e Olivier Panis, la GreenGT H2 è stata presentato sulla linea di partenza del circuito da Olivier e da suo figlio Aurélien, sabato 27 giugno alle 13h sotto un cielo azzurro e un sole splendente.

Poi Olivier ha attraversato una linea di partenza simbolica per una dimostrazione tecnologica ‘piena di idrogeno’ sviluppata da GreenGT.

 

Olivier Panis ha detto:

“In tutte le discipline in cui mi sono cimentato, in particolare in F1, la tecnica mi ha sempre appassionato. La GreenGT H2 è una macchina straordinaria. Si tratta di una vera soluzione futura, emette solo vapore acqueo e funziona senza batterie. Le sue prestazioni in pista e l’autonomia sono già pari a quelle di un motore a combustione e molte evoluzioni sono in fase di studio e potranno essere disponibili in futuro.

La sua tecnologia è utilizzata da tutti i veicoli che richiedono elevata potenza e durata della batteria: le auto da corsa, ma anche autobus e camion …

I giovani piloti come mio figlio Aurélien avranno presto l’opportunità di correre con gare di auto elettriche ad idrogeno”.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.