GWM produrrà Ora 5 in Bulgaria dal primo trimestre 2027

GWM produrrà Ora 5 in Bulgaria dal primo trimestre 2027

GWM (Great Wall Motor) ha scelto Milano per il  lancio europeo di GWM H7 e per spiegare come intende crescere nel continente europeo.

Riguardo i prodotti sviluppati in Europa prevedono la produzione locale e almeno dieci modelli nuovi e derivati nei prossimi due anni.  L’annuncio principale riguarda la fabbrica: con  Bulgarian Automotive Industry (BAI) GWM costruirà in Bulgaria il suo primo modello europeo, Ora 5,  con una capacità pianificata di 50.000 unità l’anno e  avvio della produzione nel primo trimestre 2027.

Dall’esportazione alla produzione locale

Per GWM, che ha portato le prime vetture in Europa nel 2006, significa  produrre vicino alla domanda invece di importare.  Il gruppo prevede in prospettiva poli industriali integrati in Europa per veicoli e componenti, da ampliare insieme alla gamma. Sul fronte commerciale opera con filiali in Italia, Spagna e Paesi Bassi e si prepara a entrare in Francia e in altri mercati.

Il prodotto si definisce in Europa

GWM produrrà Ora 5 in Bulgaria dal primo trimestre 2027Il Centro di ricerca e sviluppo di Monaco di Baviera, attivo dal 2021, lavora su domanda locale, normative e validazione e partecipa alle decisioni dall’avvio di ogni progetto. Per Ora 5 e H7 i team europei hanno svolto oltre 100.000 km di prove su strada e migliaia di ore di ricerca con i clienti, intervenendo su telaio, sterzo, motorizzazioni e sedili. Alle spalle c’è una rete con oltre 28.000 addetti alla ricerca e sviluppo e un investimento che, secondo il costruttore, supera 1,3 miliardi di euro l’anno.

Localizzare non significa adattare i prodotti al mercato, ma inserire le esigenze del mercato nel DNA del prodotto. Non vogliamo soltanto vendere automobili in Europa: vogliamo diventarne parte– ha confermato Nicole Wu, Chief Technology Officer, GWM.

GWM H7, il primo banco di prova

GWM produrrà Ora 5 in Bulgaria dal primo trimestre 2027Il SUV di 4,68 metri è stato calibrato sulle autostrade tedesche, sullo Stelvio e sulla Grossglockner austriaca  e porta per la prima volta in Europa la  trazione integrale ibrida Hi4. In Italia è in concessionaria da ottobre con quattro motorizzazioni —2.0 turbo benzina 4WD, Hybrid Hi2, Plug-in Hi2 e Plug-in Hi4— A partire da 29.990 euro con permuta o rottamazione (esclusa messa su strada) per la versione ibrida a trazione anteriore Hi2.

Un’auto che funziona bene in Cina non soddisfa automaticamente ogni aspettativa europea. Sviluppare per l’Europa significa capire come si guida qui, dalle autostrade tedesche alle strade di montagna italiane –afferma Thomas Schemera, EU Product General Manager, GWM

Una gamma per gli usi europei

I nuovi modelli avrannomotorizzazioni termiche, ibride ed elettriche: la famiglia Ora 5 si allargherà a SUV, due volumi e station wagon; accanto a H7, il pick-up P500, il fuoristrada Tank 300 e la monovolume Wey G9 coprono lavoro, tempo libero e trasporto nei principali segmenti di mercato.

Fonte: GWM

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam.Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.